Andrea Doria: tie-break amaro nella prima trasferta contro il Sales

2168
Le ragazze dell'Andrea Doria, foto Trissati
Le ragazze dell'Andrea Doria, foto Trissati

ANDREA DORIA: TRASFERTA AMARA

Trasferta amara per l’ Andrea Doria, la prima fuori casa delle ragazze di mister Ricci si chiude con un’amara sconfitta. Nonostante un primo set vinto in scioltezza, le ragazze del Sales si riprendono e vincono 3 a 2.

LA GARA DELL’ANDREA DORIA

Il sestetto dell’ Andrea Doria aveva approcciato alla gara in modo determinato e aggressivo: un buon livello in battuta e i conseguenti errori avversari in fase d’impostazione permettevano alle ragazze dell’Andrea Doria di chiudere il primo set 13-25.

Primo set vinto senza affanni e in modo convincente dalla formazione di mister Fabrizio Ricci, che alla fine non è riuscita a confermarsi nei parziali successivi.

Le tiburtine hanno pagato un inizio stentato del secondo parziale, permettendo alle padrone di casa del Sales di acquisire fiducia e vincere il secondo set 25-17.

Eppure durante il set l’ Andrea Doria aveva provato in tutti i modi a recuperare lo svantaggio iniziale, senza tuttavia riuscirci, complice la poca continuità del livello di gioco, a tratti ordinato e concreto e ad altri approssimato e poco efficace.

Con il conto parziale dei set in parità, le ragazze tornavano in campo con la giusta determinazione, vincendo il terzo set 21-25.

Purtroppo nello sport gli errori si pagano: puoi giocare un gran partita ma se nel momento decisivo non sei te a mettere a segno il colpo definitivo può capitare che sia l’avversario a trarne vantaggio, ribaltando la situazione, e anche la partita contro il Sales non ha fatto eccezione.

Qualche disattenzione da parte del sestetto dell’ Andrea Doria, arrivato a pochi punti dal vincere il quarto e possibile ultimo set, metteva fiducia alle avversarie che prima portavano il punteggio in parità per poi chiudere il parziale ai vantaggi sul 27-25.

Una rimonta che ha portato ancor più coraggio alla formazione del Sales, motivata e spinta dal proprio pubblico a non fallire la prima in casa.

Andate così al quinto e definitivo set erano le atlete di casa a dimostrare di avere più voglia di vincere e chiudere la partita con il punteggio di 15-13.