5 Stelle a Guidonia Montecelio, Barbet sindaco con neanche 600 voti di vantaggio

4946
5 Stelle a Guidonia Montecelio, la festa sotto al Municipio. Foto Michel Barbet Candidato Portavoce Sindaco M5S Guidonia Montecelio
5 Stelle a Guidonia Montecelio, la festa sotto al Municipio. Foto Michel Barbet Candidato Portavoce Sindaco M5S Guidonia Montecelio

5 Stelle a Guidonia Montecelio

Il Movimento 5 Stelle vince il ballottaggio ed ora è chiamato ad amministrare la terza Città del Lazio. Una vittoria sul filo di lana contro il candidato di centrosinistra e, soprattutto, condizionata dall’astensionismo. L’affluenza record, solo il 31,61 % ovvero 21.182 su 67.012 aventi diritto, assegna la fascia tricolore a Michel Barbet per soli 595 voti. Su scala percentuale al candidato del M5S sono andati il 51,45 % delle preferenze. Ad Emuele Di Silvio il 48.55 %.

Leggi anche: i risultati appena usciti dalle urne.

A caldo i due candidati hanno commentato sui social i risultati appena acquisiti.

MICHEL BARBET

Ho appena letto i dati ufficiali che indicano chiaramente una vittoria del Movimento 5 Stelle a Guidonia Montecelio. 

È un risultato storico, frutto di anni di lavoro e che premia la voglia di cambiare davvero le cose nella nostra città, una città martoriata dagli approfittatori e falcidiata dalle inchieste giudiziarie. Sarà mia responsabilità riuscire a riportare la fiducia in tutti i miei cittadini una fiducia nelle istituzioni che negli ultimi anni è venuta troppe volte a mancare come testimonia anche il basso livello di affluenza alle urne.
La mia amministrazione sarà dei cittadini per i cittadini e invito tutte le forze politiche rappresentate in consiglio comunale a sostenere assieme a noi questa voglia di voltare pagina e di cambiamento che non è più rimandabile.
Grazie a tutti da domani si ricomincia a lavorare.

EMANUELE DI SILVIO

E’ stata una grande avventura che mi ha arricchito umanamente. Per questo voglio ringraziare le tantissime persone che mi hanno sostenuto e mi sono state vicine. Faccio i miei complimenti al mio avversario e gli auguro di amministrare il Comune di Guidonia Montecelio con attenzione ed entusiasmo per il bene della nostra Città. Grazie di cuore a tutti. 

Da domani si riparte!

 

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here