Al via la campagna elettorale del PD con Di Silvio e Lorenzin

2571
Al via la campagna elettorale del PD con Di Silvio e Lorenzin
Al via la campagna elettorale del PD con Di Silvio e Lorenzin

Al via la campagna elettorale del PD, per il candidato Emanuele Di Silvio scende il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Di Silvio è il candidato a sindaco della coalizione di centro sinistra che vede insieme Partito democratico, Sinistra per Guidonia, Alternativa Popolare e la lista civica Di Silvio Sindaco. Domani a tagliare il nastro della campagna elettorale ci sarà il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che farà una prima tappa nel Centro diurno “Maria Gargani” di Villalba alle ore 18. Alle ore 19 il Ministro si sposterà a Montecelio per poi terminare la sua visita a Guidonia centro, dove arriverà alle ore 19.45.

“Sarà un’occasione importante per confrontarci insieme al Ministro Lorenzin su un tema centrale come quello della sanità: Guidonia Montecelio, nonostante sia uno dei comuni più importanti del Lazio, non è mai riuscita ad ottenere servizi sanitari all’altezza. Negli anni si sono alternati molti progetti, penso ad esempio alla piastra di Primo Soccorso, senza ottenere risultati concreti – dice Di Silvio -. Non serve ricordarne l’importanza, basti pensare che garantirebbe ai cittadini cure tempestive in caso di emergenze, riducendo i rischi dei ritardi dovuti ai trasporti negli ospedali limitrofi e il sovraffollamento degli stessi. Con il Ministro discuteremo proprio di questo, per portare avanti proposte concrete volte a migliorare sensibilmente la nostra qualità della vita”.