Career Day: le migliori aziende incontrano brillanti laureati

2046
'Brain at Work Roma Edition'
'Brain at Work Roma Edition'

‘Brain at Work Roma Edition’ e’ uno dei piu’ attesi appuntamenti italiani di Recruiting, Talent Acquisition ed Employer Branding. Giunto alla sua 21esima edizione, il career day si terra’ il 21 marzo al Centro Congressi Frentani in Via dei Frentani 4.

I giovani diplomati e laureati potranno incontrare i responsabili delle risorse umane delle principali realta’ aziendali nazionali ed estere e di Pmi, fiore all’occhiello del settore agroalimentare della Regione Lazio. I giovani in cerca di lavoro potranno consegnare il proprio curriculum alle aziende e, attraverso presentazioni aziendali, workshop, colloqui individuali, convegni tematici e tavole rotonde, potranno acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie attitudini e conoscere i percorsi di carriera e le opportunita’ di stage e di lavoro offerte dalle aziende presenti all’iniziativa.

Le presentazioni aziendali e le attivita’ di orientamento al lavoro faranno da cornice all’ampia area espositiva animata dagli stand aziendali delle imprese partecipanti, nei quali si susseguiranno colloqui one-to-one con i referenti HR. Alle ore 14.00 e’ in programma la tavola rotonda “Le professioni nel mondo dello sport“, moderata dal giornalista Alessio Di Francesco,  Responsabile della Redazione delle emittenti “Radio Radio” e “Radio Radio Tv”, verranno messi in luce i canali di accesso alle professioni che ruotano intorno al mondo dello sport, un settore che nella globalita’ ha assunto una dimensione economica rilevante: si stima infatti che il mondo dello sport rappresenti il 2,5% del Pil, generando un indotto significativo anche nel mondo del lavoro.

Nel corso della Tavola Rotonda attraverso i contributi e l’esperienza dei relatori, si illustreranno le opportunita’ per i giovani interessati ad intraprendere un percorso professionale nel mondo dello sport. Interverranno: Andrea Marcon – Presidente Feder Baseball, Claudio Tranquilli – Direttore Area Comunicazione, Federcanottaggio, Stefania Sabatini – Delegata Job Placement Universita’ degli Studi di Roma Foro Italico, Pier Luigi Bernabo’ – Responsabile Ufficio Eventi Federugby, Danilo Di Caprio – Executive Director Hippogroup Roma Capannelle.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi su Eventbrite.