L’ASDS ViviVillalba vola e si proietta in prima divisione

1065

L’ASDS ViviVillalba vola e si proietta in prima divisione

Ventuno vittorie su ventidue gare, questo è l’esaltante ruolino di marcia delle ragazze del Villalba Volley che con 57 punti si sono aggiudicate il campionato di seconda divisione femminile di pallavolo e la promozione in prima divisione. Numeri che non devono far pensare ad una passeggiata per la squadra di Villalba. Il campionato è stato combattutissimo fino all’ultimo e la corsa per la promozione si è decisa alla penultima giornata, nello scontro diretto con l’ASD Colonnetta, vera spina nel fianco della squadra tiburtina per tutta la durata del torneo. Un risultato alla vigilia del tutto non preventivato e che è stato costruito giorno dopo giorno grazie al lavoro meticoloso di mister Luca Politano, del secondo allenatore Manuel De Piano e il team manager Franco Lenzi.

Lo staff è stato capace di amalgamare un gruppo eterogeneo formato da giocatrici esperte, atlete ancora in fase di crescita e giovani messe a disposizione di volta in volta dal settore giovanile gestito da Stephanie Tirelli.

Le gialloverdi hanno messo in campo caparbietà, costanza, grinta e uno spirito di gruppo che forse è stata l’arma in più per il successo finale. Il gruppo capitanato da Valentina Bianchini è riuscito a gestire i momenti delicati della stagione con maturità e spirito di sacrificio, alimentando anche fuori dal campo, il loro desiderio di essere squadra. Ora l’ASDS ViviVillalba si proietta in prima divisione senza nascondere il desiderio di poter salire ancora per raggiungere quei livelli che fino a tre anni fa erano familiari alla compagine giallo verde.

“Al di là del risultato sportivo – dichiara il presidente dell’ASDS ViviVillalba – ci gratifica l’entusiasmo e la forza dimostrata dal gruppo. Tutte le squadre del Villalba Volley hanno chiuso la stagione in crescendo, a dimostrazione del fatto che in palestra si è fatto un buon lavoro. È bastato un anno di relativa serenità e i risultati sono arrivati. Dall’incendio che ci ha costretto ad abbandonare la nostra “casa” di piazza Martiri delle Foibe e dalla successiva chiusura di tutte le palestre del Comune di Guidonia, l’associazione ha subito gravi danni sotto ogni punto di vista. Siamo riusciti a sopravvivere grazie alla caparbietà di dirigenti volontari, alla professionalità di tecnici appassionati, alla perseveranza delle ragazze e dei ragazzi e alla disponibilità delle loro famiglie. Credo che questo bel risultato possa essere dedicato a tutti loro, se lo meritano.”

Villalba Volley – 2° divisione femminile – Stagione 2017-18

ELEONORA BATTILOMO – centrale

VALENTINA BIANCHINI – opposto

MARTINA CRETI – libero

LAURA GALEAZZI – centrale

FEDERICA GOFFREDO – centrale

FEDERICA LUCIBELLO – martello

LORENA MERELLA – martello

VERONICA MORONTI – centrale

ILARIA PETRANGELI – centrale

ILARIA PETRIGNANI – palleggiatrice

MARIA LAURA RINALDI – martello

ELISA SACCUCCI – martello

GIORGIA MARUCCI – palleggiatrice

SARA DI CROCE – centrale

MARIA MICHELA ORFEI – centrale

LUDOVICA CERQUA – opposto

FRANCESCA PETRILLO – palleggiatrice

RAFFAELLA RICCI – martello

ASIA COLA – centrale

Luca Politano – 1°allenatore

Manuel De Piano – 2° allenatore

Franco Lenzi – team manager

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.