A due architetti di Tivoli uno dei premi La Ceramica e il Progetto2 min di lettura

139
Il progetto dello studio Nooow Architects premiato nell'ambito della rassegna La Ceramica e il Progetto
Il progetto dello studio Nooow Architects premiato nell'ambito della rassegna La Ceramica e il Progetto

Uno studio di Tivoli premiato nell’ambito del Concorso La Ceramica e il Progetto. La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è indetta dall’industria ceramica Italiana e dal salone Internazionale della ceramica per l’archittettura (Cersaie) con l’intento di premiare le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle che aderiscono al marchio Ceramic of Italy. La giuria composta da Mario CuccinellaFulvio Irace e Cristina Faedi ha valutato i 115 progetti pervenuti sulla base di criteri di funzionalità e gusto estetico della realizzazione, prendendo in considerazione la progettazione, l’impiego delle piastrelle di ceramica, la qualità della posa e le caratteristiche di sostenibilità ambientale del materiale.

Menzione speciale per lo studio Nooow Architects di Tivoli
Menzione speciale per lo studio Nooow Architects di Tivoli

Lo scorso 2 luglio, nella cornice della stazione marittima di Salerno progettata dall’architetto Zaha Adid, si è svolta la cerimonia di premiazione ed una menzione speciale per la categoria commerciale è stata assegnata allo studio tiburtino Nooow Architects di Daniele Panci e Karolina Helena Studzinska per il progetto Duomo 37 nel quale sono state utilizzate le piastrelle Ornamenta. Il commento della giuria” Un piccolo studio che si sviluppa attraverso altezze importanti all’interno di un contesto storico. La ceramica ridisegna tutte le superfici orizzontali e alcune pareti verticali, svelando la capacità di essere materiale non solo di rivestimento, ma elemento compositivo insostituibile quando è necessario intervenire in modo unitario senza però sposare una logica di omologazione linguistica. ”

Il progetto premiato nell'ambito della rassegna La Ceramica e il Progetto
Il progetto premiato nell’ambito della rassegna La Ceramica e il Progetto

Lo studio Nooow Architects con sede a Tivoli lavora nel campo della progettazione architettonica, interior design e design. In passato ha ricevuto altri riconoscimenti importanti a livello nazionale e internazionale in concorsi di progettazione e graphic design, alcune loro opere sono state pubblicate nel volume Young Italian Architects 2011 e in diverse riviste e giornali di settore.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.