A Guidonia Montecelio si ricorda la strage di Capaci1 min di lettura

1515
A Guidonia Montecelio si ricorda la strage di Capaci
A Guidonia Montecelio si ricorda la strage di Capaci

A Guidonia Montecelio si ricorda la strage di Capaci.

Mercoledì 23 maggio, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, a Guidonia Montecelio il gruppo Rosario Livantino di Agende Rosse ha organizzato, con il patrocinio del Comune, un evento in largo Giovanni Falcone. La manifestazione di commemorazione prenderà il via alle 17.

“Si rifletterà su quanti hanno sacrificato la loro esistenza nell’adempimento del proprio dovere per difendere la giustizia, la legalità e la democrazia nel nostro Paese – spiegano gli organizzatori -. Nella strage di Capaci, è giusto e doveroso ricordarlo, hanno perso la vita oltre il Giudice Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo anche gli uomini della sua scorta: Antonio Montinato , Rocco Dicillo e Vito Schifani”.

“Nel corso di questa giornata è fondamentale rivolgere un pensiero particolare a tutte le vittime della mafia; per questo è necessario il nostro costante impegno civile per non dimenticare e per ricordare ogni giorno il loro operato per una società migliore. Prenderanno parte alla commemorazione tutte le forze armate del territorio”.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.