A Setteville un defribillatore con l’iniziativa dell’associazione “Il Faro Nord”1 min di lettura

326

Da venerdì 15 marzo Setteville, quartiere di Guidonia Montecelio, ha a disposizione un defibrillatore pubblico grazie all’impegno dell’associazione “Il Faro Nord” del presidente Maria Aretano, aiutata dalla imprenditrice e figlia Roberta Dattoli. Inaugurazione presso “Il Caffè degli Artisti” insieme ad altre associazioni come “Le Cento Parti del Cuore” del presidente Livio Meleo. Presente anche il consigliere regionale Laura Cartaginese.

“Questa donazione è la dimostrazione della forza di un gruppo – l’analisi del consigliere regionale Cartaginese -. E’ stato un onore per me aiutare l’associazione Il Faro Nord a raggiungere questo obiettivo. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito: giornate come queste regalano speranza, solidarietà e amore verso il futuro”.

L’associazione si è mossa a dicembre con una serie di iniziative per recuperare i fondi con l’obiettivo di donare un defibrillatore pubblico alla comunità. L’obiettivo è quello di donare ogni quartiere della città di Guidonia Montecelio di uno strumento così utile. Inoltre la stessa associazione è al lavoro per raccogliere le iscrizioni per permettere alle persone di svolgere i corsi necessari per l’utilizzo del defibrillatore.

“Ad un mese dalla cena e grazie anche ad ulteriori contributi, siamo riusciti a raggiungere il budget idoneo per poter comprare il defibrillatore. Purtroppo, successivamente all’acquisto, ci sono stati problemi nel trovare chi accettasse questo dono da mettere a disposizione per il pubblico. Ad oggi, dopo aver ricevuto risposte negative da alcuni esercizi commerciali della zona, siamo in attesa di avere la disponibilità da parte delle scuole elementari e medie, perché come promesso, questo primo salvavita lo vogliamo posizionare tra Setteville Nord e Marco Simone. Nell’attesa della risposta, il bar Caffè degli Artisti lo terrà a disposizione nella propria sede”, l’intervento di Roberta Dattoli.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.