Illuminazione pubblica guasta….chiama 800 894 520

3231
ILLUMINAZIONE
ILLUMINAZIONE

E’ attivo a Tivoli il numero verde 800 894 520 gratuito al quale segnalare i guasti dell’illuminazione pubblica ventiquattro ore su ventiquattro, festivi compresi. Si tratta del primo atto concreto del progetto di rifacimento complessivo degli impianti di illuminazione pubblica che in circa dodici mesi dovrebbe vedere le strade cittadine illuminate a lampade led. Contemporaneamente all’attivazione del Contact center gestito dall’azienda che attraverso Consip ha acquisito il bando: la Conversion & Lighting del gruppo Engie, sta per iniziare la fase di manutenzione ordinaria, ripristino degli impianti e di rifacimenti delle linee di alimentazione dei punti luce.

Come è noto ai tiburtini, gli impianti sono obsoleti e resistevano solo grazie a continui rattoppi che gli elettricisti della ditta appaltatrice comunale provvedevano ad imbastire. Frequenti le interruzioni, in modo particolare in occasione delle piogge intense, derivanti da dispersioni, cavi con l’isolante corroso in decenni di esercizio, interruttori di sicurezza di vecchia costruzione. In contemporanea ai lavori di rifacimento delle reti sarà avviata la sostituzione dei corpi luce con le lampade a led.

Oltre al miglioramento del servizio di illuminazione pubblica ed alla sua maggiore efficienza sarà importante il notevole risparmio energetico che, in nove anni, consentirà, praticamente a costo zero per le casse comunali, il finanziamento dell’intero progetto. Ulteriore vantaggio è riferibile alla minore produzione di CO2 e quindi all’acquisizione di vantaggi da inserire nel piano d’azione comunale per l’energia sostenibile (Paes) indispensabile per un Comune come Tivoli che ha aderito al Patto dei Sindaci, l’iniziativa europea a favore dell’ambiente per cui paesi, città e regioni si impegnano, volontariamente, a ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica, oltre l’obiettivo del venti per cento.


There is no ads to display, Please add some