Nella serata del 5 settembre, presso la location “Villa Mura” di Guidonia Montecelio, nell’ambito della festa per i 40 anni di attività del gruppo Maury’s che vanta oltre cento punti vendita, è stata presentata anche la rosa del Monterosi Football Club per il campionato di Serie C 2023/2024.
L’evento ha preso il via con l’intervista da parte del conduttore Ilario Di Giovambattista di RadioRadio al presidente Mauro Fusano e il patron ha subito annunciato l’apertura di altri 15 negozi Maury’s in Italia e a novembre anche il primo taglio del nastro all’estero. Sono state proiettate le immagini di un giovane Fusano alle prese con gli scaffali del suo primo negozio, in viale Antonio Ciamarra a Roma, di appena 48 metri quadrati.
“Oggi Maury’s compie 40 anni ed è motivo di orgoglio per me aver creato un’azienda italiana leader nel settore della grande distribuzione. Continueremo ad aprire nuovi punti vendita in Italia e all’estero. Mi fa piacere essere sempre più presenti nella vita quotidiana dei nostri clienti, cercando di fornire qualità al giusto prezzo, con cura nell’assortimento dei prodotti. Ringrazio il pubblico per la fiducia”, le dichiarazioni del presidente.
A seguire la tematica si è spostata sul calcio: “Amo le sfide. Mi piacerebbe realizzare qualcosa di molto importante anche con il calcio. La mia idea è quella di realizzare un club vincente sotto tutti i punti di vista, non limitandoci soltanto al risultato sportivo”.
Non mancano gli elementi in comune tra i due settori: “Passione e dedizione rappresentano i segreti che mi hanno portato a raggiungere questo risultato nel lavoro. Vorrei trasmettere questi valori anche nel Monterosi. Inoltre sarà importante dare spazio anche ai giovani: è opportuno scommettere su di loro per crescere. Stiamo parlando di due squadre con la differenza che al momento quella di Maury’s è composta da due mila persone”.
A credere in questa avventura è soprattutto l’amministratore delegato Anthony Hernest Aliano: “Abbiamo scelto dei giocatori puntando soprattutto sullo spessore umano. Sono tutti ragazzi di talento ed il gruppo è unito. E’ stato il nostro bomber Costantino Rocco a dichiarare l’obiettivo: migliorare la classifica precedente”.
Hanno preso la parola anche l’allenatore Fabrizio Romondini, il direttore sportivo Filippo Ghinassi ed il responsabile del settore giovanile Giuseppe Giannini. Il “Principe” ha girato tutti i campi del Lazio per portare alla corte del Monterosi ben 70 nuovi calciatori.
Gran finale, sotto la regia di GoldTv, con la presentazione delle nuove maglie da gioco con il Ceo dell’Umbro, Pino Magno. Proprio con il Monterosi Fc, l’iconico brand Umbro è tornato nel calcio professionistico in Italia.
Per il taglio della torta è salito sul palco anche il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo. Il gruppo Maury’s ha il proprio centro direzionale proprio nella Città dell’Aria ed il Monterosi ha partecipato al bando di gara per la gestione del Comunale. Con fondi regionali, l’amministrazione sta già provvedendo all’installazione di un sintetico di ultima generazione e chi vincerà il bando provvederà ai successi lavori di riqualificazione. Si attendono gli esiti della procedura.
Tornando al calcio giocato, cresce l’attesa per la trasferta di Monopoli di domenica per la seconda giornata.
ROSA MONTEROSI TUSCIA FC
Portieri: Davide Mastrantonio (2004), Andrea Rigon (2003), Daniele Santilli
Difensori: Luca Bittante (1993), Lorenzo Borri (1997), Davide Cinaglia (1994), Alessandro Crescenzi (1991), Alessandro Di Renzo (2000), Pietro Giordani (2002), Emmanuel Mbende (1996), Danilo Piroli (1989), Simone Sini (1992), Angelo Tartaglia (1992).
Centrocampisti: Daniele Altobelli (1993), Bruno Conti (2002), Davide Di Francesco (2001), Alessandro Di Paolantonio (1992), Gabriele Ferreri (2004), Marco Frediani (1994), Samuele Parlati (1997), Francesco Perrotta (2004), Filippo Tolomello (2002), Francesco Verde (2000).
Attaccanti: Costantino Rocco (1990), Joseph Ekuban (2000), Tommaso Fantacci (1997), Filippo Palazzino (2003), Andrea Silipo (2001), Michele Vano (1991).
STAFF TECNICO MONTEROSI TUSCIA FC
Allenatore: Fabrizio Romondini.
Allenatore in seconda: Marco Ascenzi.
Preparatori atletici: Maurizio Baldini e Simone Bonacquisti.
Preparatore dei portieri: Morgan Croce.
Responsabile sanitario: Giancarlo Mattei.
Medico sociale: Paolo Giudici.
Fisioterapisti: Francesco Siscaro, Daniele Di Santo, Stefano Cofano.
Magazziniere: Natale Giovannetti.
Direttore sportivo: Filippo Ghinassi.
Team manager: Marco Rocchi.
Segretari: Paolo Micci e Claudia Di Sora.
Slo: Leonardo Testi.
Responsabile Ufficio Stampa: Danilo D’Amico.
Amministrazione: Manila De Vincentis.
Collaboratrice settore giovanile: Martina Cerbella.