Agriturist: confermato Livio Terilli come presidente dell’associazione1 min di lettura

218
Livio Terilli

L’associazione regionale di Agriturist, sezione laziale dell’omonima associazione delle imprese agrituristiche di Confagricoltura, ha rinnovato il suo Consiglio: Presidente è stato confermato il dott. Livio Terilli, imprenditore agricolo ed agrituristico, esperto di marketing e formazione. Al suo fianco due Vice Presidenti: l’Ing. Aurelio Ferrazza ed il Dott. Stefano Augugliaro, ed il Segretario Regionale l’Avvocato Tommaso Mosca. Nel Consiglio, rappresentanti di tutte le province laziali, imprenditori e tecnici di settore: Edda Scatena, Maurizio Ferraro, Celestino De Caro, Enrico Carrara, Rita Favero,  Costanza Mestichelli, Emilia Tecchi, Stefania Riversi, Andrea Virgili, Monica Allegrini, Marco di Stefano, l’Ing. Domenico De Meis.

Ha partecipato ai lavori dell’Assemblea elettiva il Dott. Alessio Trani, Presidente di Confagricoltura Lazio, che ha augurato al Dott. Terilli e a tutta la sua squadra, buon lavoro certo nell’impegno che da ognuno sarà profuso.

Agriturist è l’Associazione Nazionale per l’Agriturismo, l’Ambiente e il Territorio, prima associazione di agriturismo in Italia, costituita dalla Confagricoltura nel 1965, per promuovere e tutelare l’agriturismo, i prodotti nazionali dell’enogastronomia regionale, l’ambiente, il paesaggio, la cultura rurale. Ad Agriturist, tra l’altro, si deve il neologismo, entrato ormai da decenni nel linguaggio comune, agriturismo!

Diversi ed ambiziosi sono gli obiettivi della nuova compagine: dare nuova luce al settore dell’ospitalità in campagna, tutelare gli interessi degli associati soprattutto in un momento così difficile, sviluppare il settore verso nuove prospettive con servizi al passo con i tempi  e con un forte orientamento alla diversificazione delle attività in ambito rurale.