Al via corsi di formazione per disegnatori Cad e Webmaster, le iscrizioni entro il 222 min di lettura

1244

Guidonia Montecelio a tutta “formazione”, al via i corsi per disegnatori Cad e per Webmaster presso il centro di formazione e orientamento al lavoro di via Fabio Massimo.

OFFERTA FORMATIVA
“Il corso, tenuto da un webmaster professionista, si propone di fornire agli allievi le competenze necessarie per la creazione e la pubblicazione di un sito web, sia statico che dinamico, mediante l’utilizzo di CMS (Content Management System).
Verranno descritti i meccanismi alla base del funzionamento della rete internet, i concetti fondamentali relativi all’hosting di applicazioni e contenuti e ai linguaggi di programmazione principali. Verrà descritto e sprimentato a fondo l’utilizzo di WordPress, il CMS maggiormente utilizzato nel mondo.
Alla fine del corso ogni allievo sarà in grado di acquistare e registrare un dominio e di installare e configurare WordPress. Saprà realizzare e posizionare i dati all’interno del CMS, aggiungere temi e plug-in e configurarli correttamente.
Prima dell’inizio delle attività didattiche verrà effettuato un test d’ingresso finalizzato alla verifica delle competenze informatiche degli allievi”.

SEDE E DURATA
“Il corso si terrà nei locali del FOL (Ufficio Formazione e Orientamento al Lavoro – (ex C.I.L.O.) in Fabio Massimo, 16 a Guidonia, avrà la durata di 50 ore e si articolerà in due incontri settimanali il Martedì e Giovedì dalle ore 18 alla ore 21. Le attività didattiche avranno inizio nel mese di Gennaio 2013”.

DOMANDE E SCADENZA
“I posti a disposizione sono 15.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente su modulo disponibile presso il FOL. Il termine ultimo per la loro presentazione è fissato alle ore 12 del 22 Gennaio 2013”.

SELEZIONE
“I corsi sono rivolti ai residenti nel Comune.
Per la partecipazione al corso sono richieste competenze di base sull’uso del personal computer e della rete Internet. Qualora il numero di domande eccedesse il numero dei posti disponibili, sarà formulata una graduatoria seguendo l’ordine di presentazione delle domande e i risultati dei test di ingresso. Qualora, invece, le richieste di partecipazione non raggiungessero il numero di 15, verranno accettate anche le domande di residenti fuori Comune.
Il corso si terrà soltanto se verrà raggiunta la quota minima di 10 partecipanti.
La data per la somministrazione del test d’ingresso, finalizzato alla verifica delle competenze informatiche degli allievi, è fissata per il giorno 24 Gennaio 2013 alle ore 18”.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
“La quota di partecipazione è stabilita in € 150,00 da versare direttamente al docente prima dell’inizio delle lezioni; chi non avrà versato la quota non potrà partecipare al corso”.

CREDITI
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto per coloro che frequentano almeno il 75% delle lezioni.

Testo da visualizzare in slide show

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.