Al San Michele Arcangelo atmosfera magica per il Corniculum Festival

173
blank
Fabio Maida con i direttori artistici del Corniculum Festival

Ha avuto luogo a Montecelio, lo scorso 10 luglio, il concerto d’ apertura della settima edizione della stagione concertistica Corniculum Festival, curata dall’Associazione Pour le Piano. Non è mancato veramente nulla per una serata magica, la splendida location del San Michele Arcangelo, incastonata nel parco del Monte Albano, la partecipazione di un pubblico caloroso ed entusiasta che ha occupato ogni posto disponibile nel rispetto del distanziamento sociale e la chitarra magnetica e comunicativa del maestro Fabio Maida.

Il musicista nisseno ha proposto un programma estremamente eterogeneo in cui ha unito, in modo impeccabile, una naturale musicalità ad una sorprendente abilità tecnica; sonorità intime e delicate si sono alternate a improvvisi strappi ritmici e l’utilizzo percussivo della cassa di risonanza si è accompagnato ed alternato ad un uso espressivo dei delicatissimi armonici propri dello strumento a sei corde, creando atmosfere ora sublimi, ora irrequiete e sensuali. 

Prossimo concerto della rassegna il 21 agosto alle ore 18, quando ad esibirsi sarà il duo violino e clavicembalo formato da Maria Luisa Neri e Giacomo Cellucci. Ricordiamo che Notizia Locale e XL Giornale sono media partner della manifestazione. 

blank