Alba Terme i confini del nuovo comune. Completato il direttivo del Comitato Promotore1 min di lettura

2557
Alba Terme i confini
Alba Terme i confini

Alba Terme i confini del nuovo comune, il Comitato promotore della fusione tra Tivoli Terme e Villalba di Guidonia sta per registrare il suo statuto così da poter cominciare l’iter.

Nell’ultima riunione sono stati coperti gli ultimi ruoli del direttivo ed ora il comitato potrà essere registrato presso l’ufficio delle entrate.

“Dopo di ché – spiegano dal Comitato promotore per il comune autonomo di Alba Terme –, potremmo avviare ufficialmente il lungo iter burocratico che questo progetto richiede. Chiediamo a tutti i componenti di questo comitato, di fare la loro parte, divulgando l’iniziativa a chi ancora non ne è al corrente”.

 

Ora serviranno 5 mila firme autenticate tra Tivoli Terme e Villalba di Guidonia per richiedere la legge regionale che autorizzi la nuova realtà. Inoltre questa legge dovrà poi essere votata dai residenti in un referendum consultivo.

 

L’organigramma del del Comitato per il comune autonomo di Alba Terme.

 

Presidente pro tempore Carlo Tarricone.

Vice presidente Antonio Ferreri.

Tesoriere Natalina Pirozzini.

Segretario Carlo Tarricone.

Consiglieri: Emanuele Angelini, Francesco Avano, Sergio Moreschini, Elena Aprilini, Giuseppe Orlando, Roberto Santini, Marino Moronti, Orlando Paladino, Marco Martella.