Allarme per un “rapitori di bambini”, psicosi tra i genitori di Guidonia

2618

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Un allarme che sembra essere diventato quasi una psicosi di massa, da due giorni i social network ed i cellulari di molti genitori sono inondati di messaggi come questo “attenzione ad un uomo che ha tentato di rapire dei bambini”. L’allerta “virale” da Setteville Nord e Marco Simone, dove si sarebbero verificati uno o due tentativi di avvicinamento, si è diffusa presto sulle bacheche di Facebook degli altri quartieri guidoniani.

Il condizionale, in questo caso, è molto più di un obbligo giornalistico. Nessuna denuncia, infatti, è stata presentata ed il rischio che si tratti solo di un malinteso, che ha assunto proporzioni gigantesche, è alto. I carabinieri e la polizia, dopo aver ricevuto comunque la notizia di uno di questi “tentativi” da parte dei genitori del bambino che sarebbe stato avvicinato dall’uomo, hanno intensificato i controlli per non sottovalutare nessun allarme.

Le forze dell’ordine starebbero verificando il racconto del bimbo e stanno tenendo sotto controllo la zona ma al momento non risulterebbero elementi per avvalorare questa allerta.

IL MESSAGGIO “VIRALE” DI ALLARME

“C’è un tizio che gira per Setteville Nord e Marco Simone che ha tentato di rapire dei bambini , un ragazzino giovedì e una ragazzina oggi a Setteville Nord. Il tizio ha un bracciale di cuoio, stivaletti di cuoio e gira con una ford focus chiara sembra station wagon. I carabinieri e la polizia lo stanno cercando hanno detto di fare passa parola! Se lo riconoscete avvisare immediatamente le forze dell’ordine. Non lasciare i bambini incustoditi”.

Controlli congiunti di carabinieri e polizia

Testo da visualizzare in slide show