Allerta neve, nel fine settimana nevicate anche a bassa quota2 min di lettura

2257
Allerta neve, attenzione in autostrada
Allerta neve, attenzione in autostrada

Allerta neve, dalla protezione civile emesso un bollettino per “condizioni meteorologiche avverse”. Da venerdì a domenica sono previste nevicate anche a bassa quota. A Tivoli, secondo le attuali previsioni (che come tutte le previsioni possono subire variazioni ogni momento, ndg) potrebbe nevicare nella notte tra sabato e domenica. A tal proposito in Comune si dovrebbe tenere, venerdì, una riunione operativa in vista del fine settimana.

Dalle autostrade, intanto, è stata già diramata l’allerta per l’autostrada A24 e A25. Il gestore Strada dei Parchi ha comunicato i disagi previsti nei prossimi giorni lungo la Roma – L’Aquila – Teramo e lungo la Roma – Pescara.

Venerdì 13 gennaio:

Mattina: Nevischio oltre 1000 metri e acqua mista a neve al di sotto tra Torano e L’Aquila Ovest (accumulo massimo 2-3cm/6ore). Raffiche di vento forte su tutte le tratte.

Pomeriggio/sera: Neve a tratti moderata Carsoli-Colledara e Torano-Cocullo dai 500-600 metri (accumulo massimo 7-9cm/6ore tra Torano e L’Aquila Ovest). Raffiche di vento forte su tutte le tratte.

Notte: Raffiche di vento moderate su tutte le tratte. Diffuse gelate sulle tratte dell’entroterra.

Sabato 14 gennaio:

Mattina: Raffiche di vento moderate sulle tratte abruzzesi. Diffuse gelate sulle tratte dell’entroterra.

Pomeriggio/sera: Possibili deboli nevicate tra Tivoli e Colledara e tra Torano e Pratola Peligna oltre 200-300 metri (accumulo massimo 3-4cm/6 ore). Raffiche di vento moderate sulle tratte abruzzesi. Diffuse gelate sulle tratte dell’entroterra.

ATTENZIONE PER I MEZZI PESANTI

Come stabilito dal Piano Operativo, condiviso con la Polizia Stradale e con le Prefetture territorialmente competenti, e in funzione dell’effettiva evoluzione dei fenomeni nevosi, potrebbero essere attivati provvedimenti di regolazione del traffico con il fermo dinamico dei mezzi superiori a 7,5 tonn ed il loro accumulo.

Leggi anche:

I consigli per chi si deve mettere in viaggio in caso di neve

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.