Jazz: i Roots Magic al parco delle Terme rinviato a venerdì 27 luglio1 min di lettura

851

ATTENZIONE! Il concerto dei ROOTS MAGIC è stato rimandato a stasera  alle 21.30 causa maltempo. 

Dopo l’apertura di ieri della 18esima edizione di Along Came Jazzn  saliranno sul palco i turbolenti ROOTS MAGIC, già passati da queste parti un paio di anni fa, ma ebbero la sfortuna di incontrare pessime condizioni atmosferiche: fu una serata invernale.

Riavranno dunque la possibilità di snocciolare il loro ammaliante progetto basato sulle infinite declinazioni del blues, da quello inquieto e umidiccio delle paludi della Louisiana, a espressioni acide, metropolitane, più avanzate: fanno costantemente capolino i fantasmi di maestri scomparsi quali Charley Patton, Blind Willie Johnson, Sun Ra, Pee Wee Russel, Julius Hemphill, Geeshie Wiley. Un via vai di ricerca e tradizione riletto alla luce del free d’origine controllata, dove vige totale libertà. Rinunciano al pianoforte proprio per sganciarsi dal centro tonale. Ma tranquilli, il gergo dei ROOTS MAGIC pare ideato apposta per incantare anche chi è digiuno di certi idiomi.

Clarinetti: Alberto Popolla Sax contralto: Errico De Fabritiis Contrabbasso: Gianfranco Tedeschi Batteria: Fabrizio Spera

Parco delle Terme acque Albule – Ingresso Gratuito Inizio concerti ore 21,30

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.