L’amministrazione comuanle di Arsoli e l’associazione Settimo Cielo, in collaborazione con ATCL presdentano la stagione teatrale a La Fenice d’Arsoli che prevede un ricco programma di spettacoli adatti ad ogni tipo di pubblico, spaziando dal teatro alla tematica sociale di Ulderico Pesce, al giallo di Camilleri interpretato da Massimo Venturiello, fino al teatro ragazzi che prevede ben 4 matineè rivolte alle scuole del territorio.
4 febbraio ore 21,00 – MORO-55 GIORNI CHE CAMBIARONO L’ITALIA- Teatro La Fenice di Arsoli e interventi video del Giudice Imposimato: uno spettacolo che ottiene grandi consensi di pubblico e critica: Ulderico Pesce è “un superlativo narratore di un’Italia dimenticata… con una teatralità piena ed avvolgente … capace di indubbia ed etica arte scenica.”
17 febbraio ore 21,00 𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗻𝗲𝘃𝗮𝗹𝗲 Ilinx Teatro – SHAKESPEARE IN SOCKS – drammaturgia e regia di Nicola Cappelli – The greatest show ever!! Tutte le opere teatrali di William Shakespeare recitate, in meno di un’ora, da una compagnia di calzini! Questa è l’impresa che due imbonitori di strada promettono di compiere… non senza l’aiuto del pubblico!
4 marzo ore 21,00 LA PRIMA INDAGINE DI MONTALBANO- di Andrea Camilleri – Massimo Venturiello, a seguito dello straordinario successo attenuto dai suoi audiolibri, porta in scena la prosa musicale e incantata di Camilleri nel racconto che segna la nascita del commissario più famoso d’Italia. Nell’interpretazione dell’attore la parola diventa immagine ammaliante, la trama inchioda e non consente distrazione alcuna.
11 marzo ore 21,00 ALBANIA CASA MIA – di e con Aleksandros Memetaj regia di Giampiero Rappa – è un testo divertente e commovente che parla di amore paterno, di senso di patria e di quei valori che forse non esistono più. Testo vincitore del Premio Museo Cervi – Teatro per la Memoria 2016; Vincitore Premio Avanguardie 20 30 [Bologna]
18 marzo ore 21,00 LA MITE – Teatro La Fenice di Arsoli drammaturgia di Nicola Zavagli da Dostoevskij regia di Nicola Zavagli – Un’interpretazione appassionata in cui l’attrice, vincitrice per questo ruolo del Premio Morrocchesi 2022, dando voce al carnefice che la tormenta, si immerge nei labirinti oscuri della sua mente, con un inedito e sconcertante rovesciamento di prospettive e di ruoli.
1° aprile ore 21,00 BUNKER – di Roberto Nugnes regia di Luca Pastore. Un testo brillante e apparentemente leggero, che regala momenti di comicità pura e dove si muovono con destrezza personaggi ben orchestrati da una regia che evita ogni cliché e facile moralismo. [email protected]