Asl Roma 5: al via nelle scuole il progetto “BenEssere: Promosso!” per il malessere psicologico

428

La Asl Roma 5 nelle scuole e con le scuole per riconoscere precocemente situazioni di malessere psicologico e prevenire conseguenti condizioni di stress e disagio emotivo.

Il progetto “BenEssere: Promosso!” del Dipartimento di Salute Mentale Dipendenze Patologiche (DSMDP) e del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 5 si rivolge agli insegnanti degli istituti del territorio, agli studenti e alle loro famiglie.

L’intervento prevede un ciclo di incontri con i docenti delle scuole che hanno aderito all’iniziativa.

L’obiettivo è quello di promuovere il benessere scolastico, riconoscere precocemente situazioni di malessere psicologico e prevenire conseguenti condizioni di stress e disagio emotivo, fornendo strumenti utili a comprendere l’insieme dei cambiamenti e fenomeni psichici che caratterizzano l’età evolutiva e l’adolescenza, con particolare attenzione a tutti quei fattori che possono influenzarne le traiettorie di sviluppo.

Durante gli incontri verrà fornito materiale informativo consultabile anche nella piattaforma online della Asl Roma 5, per chiunque fosse interessato.

 

Info:

TSMREE Guidonia – Dr. Giovanni Riccardi

TSMREE Mentana –  Dr.ssa Elena Rossi; Dr.ssa Federica Rossi

CSM Colleferro – Dr.ssa Beatrice Mantovani; Dr.ssa Federica Tarallo

Responsabili del progetto: Dr. Giuseppe Nicolò, Dr. Enrico Pompili, Dr.ssa Annamaria Ardito, Dr.ssa Francesca Laganà, Dr.ssa Luisa De Risio.

Per info: [email protected]