Asl Roma 5, nominato il nuovo Commissario straordinario1 min di lettura

2917
Giuseppe Quintavalle
Giuseppe Quintavalle

Asl Roma 5, nominato il nuovo Commissario straordinario.

Al posto di Vitaliano De Salazar, nominato direttore generale dell’Asl di Ostia, arriva da Civitavecchia Giuseppe Quintavalle. Classe 1963, dal 2014 è anche Direttore Generale della Asl Roma 4 ed ha alle spalle una lunga esperienza manageriale in sanità. A Tivoli, per il momento, sarà il commissario straordinario.

Le prime parole del nuovo commissario

“Si tratta di una sfida importante – ha commentato QuintavalleIl nuovo incarico rappresenta il riconoscimento dal lavoro svolto finora all’insegna dell’umanizzazione delle cure e delle strutture sanitarie e del rinnovamento al fine di armonizzare il sistema, un progetto che sto portando avanti anche nella Asl Roma 4”.

La manifestazione di Cisl e Tribunale dei Diritti del Malato

Il nuovo commissario Quintavalle, fresco di firma sul contratto, ha dovuto subito fare i conti con la prima manifestazione. In attesa di un incontro con tutte le sigle sindacali per il prossimo primo febbraio, sotto la Direzione generale di via Acquaregna venerdì mattina hanno manifestato la Cisl FP insieme al Tribunale dei Diritti del Malato. Alla protesta avrebbero dovuto partecipare anche le altre sigle sindacali ma, in virtù dell’appuntamento del primo febbraio, hanno preferito rimandare il sit in.

Sul banco degli imputati sono finite, ancora una volta, le croniche carenze, strutturali e di personale, dell’ospedale di Tivoli e delle altre strutture della Roma 5.