ASL ROMA 5, Tivoli: nuove assunzioni e progetto di restyling per il Pronto Soccorso

5614
coronavirus: Ospedale di Tivoli

ASL ROMA 5, Tivoli: nuove assunzioni. Deliberato il concorso per OSS e sono in arrivo nuove unità di personale infermieristico e medico. “L’Azienda – si legge in una nota – si sta già adoperando con grande impegno e risultati soddisfacenti, seppur perfettibili, sulla questione della lamentata carenza di personale.

LA POSIZIONE DELL’AZIENDA ASL ROMA 5

“La Direzione strategica ritiene che la vera ricchezza dell’azienda sia costituita dal personale tutto delle varie professionalità e specialità e ne apprezza quotidianamente l’impegno e l’attaccamento ai propri doveri istituzionali e non mancherà di supportare con ogni giusta iniziativa il personale che in questi anni ha vissuto un periodo di grandi sacrifici per la progressiva riduzione dello stesso a causa del piano di rientro dal deficit. Questa Direzione è quindi aperta ad un confronto leale. Le azioni dell’Azienda devono e sono volte a rispondere alle aspettative dei cittadini in merito ad un servizio efficace ed efficiente in grado di rispondere alla domanda di sanità nella sua interezza.

L’OSPEDALE DI TIVOLI

Sulla situazione dell’ospedale di Tivoli, in particolare del Pronto Soccorso, si precisa, contro ogni strumentalizzazione, che il personale già assunto da tempo per prestare servizio all’SPDC di Monterotondo sarà assegnato alla struttura di destinazione di prossima apertura e rimpiazzato “in maniera contestuale” dai candidati risultati idonei nella graduatoria formulata a seguito dell’avviso di mobilità espletato da questa Azienda (il timore di alcuni sindacati era quello di uno spostamento senza sostituzione, ndr). Si sta inoltre lavorando per redigere un nuovo progetto per il restyling del DEA tiburtino.