Assemblea alle Scuderie sulla Rocca Pia di Tivoli1 min di lettura

184

Organizzata dal Comitato “La Rocca Pia è anche mia” si terrà oggi, 25 novembre alle ore 17, l’attesa assemblea pubblica sul tema della gestione della Rocca Pia. La questione della gestione del monumento al centro di Tivoli è oggetto di un duro scontro tra il comitato di cittadini e le forze politiche di opposizione che tendono alla gestione pubblica e la giunta comunale di Tivoli, in particolare del sindaco Proietti che vorrebbe affidare il bene alla gestione esterna (si è per lo più parlato del FAI che già gestisce a Tivoli la Villa Gregoriana).
I toni dello scontro sono stati finora piuttosto accesi e, soprattutto sui social continuano a tenere banco. La questione riguarda più in generale la capacità di gestione del grande patrimonio artistico e culturale della città di Tivoli da parte delle forze istituzionali e associative locali che rivendicano un ruolo più attivo.

L’Asssemblea rappresenta ora un momento importante perchè l’argomento diventa non più virtuale ma affrontato con un dibattito pubblico al quali tutti cittadini, le forze politiche e sociali sono invitate a partecipare.

Modera Barbara Putzolu del comitato promotore e intervengono la senatrice Margherita Corrado del Movimento 5 Stelle che ha presentato un’interogazione al Parlamento, Daniela Pietrangelo del Collettivo dei professionisti dei beni culturali, Antonio Picarazzi consulente aziendale.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.