Assemblea dell’Associazionismo tiburtino a Villa Adriana1 min di lettura

508

Nell’ambito degli eventi di TIVOLIcult, settimana di iniziative promosse dalla LUIG, si svolgerà domani martedì 1° ottobre un assemblea delle associazioni socio-culturali del Comune di Tivoli.
L’assemblea avrà luogo presso l’istituto Vincenzo Pacifici in via Leonina 8 e sono stati invitati a partecipare il sindaco e i consiglieri comunali.
Secondo gli organizzatori l’intento della riunione dovrà servire a iniziare un percorso e un confronto per affrontare i problemi e le criticità che devono affrontare dirigenti e volontari delle associazioni tiburtine in particolare per quanto riguarda il loro sviluppo, il coordinamento delle iniziative, il rapporto con il Comune e la sinergia tra le associazioni stesse.
Da questo punto di vista la Libera Università Igino Giordani con sede a Villa Adriana (presso l’istituto Vincenzo Pacifici) e a Tivoli (nell’antico palazzo del Seminario) ha sempre operato cercando sinergie con altre associazioni, molto spesso di altri comuni, e quest’assemblea ha proprio lo scopo di consolidare questo obiettivo.
Sarà in discussione anche la partenza auspicabile della Consulta delle Associazioni che da anni dovrebbe essere istituita ma finora scarsa è stata la sensibilità politica da parte dell’amministrazione comunale.
Appuntamento alle ore 17,30.