Attivato un “Centro di Prenotazione Temporaneo” per il periodo di “fermo” del sistema regionale

267

Per arginare i disservizi creati all’utenza dall’attacco ai sistemi informatici della Regione LAZIO e garantire la fruibilità delle prestazioni specialistiche ambulatoriali al momento non prenotabili tramite Recup, la direzione strategica del Policlinico Umberto I di Roma ha attivato un “Centro di Prenotazione Temporaneo” che sarà attivo per il periodo di “fermo” del sistema regionale, attraverso il quale sarà possibile richiedere esclusivamente la prenotazione di prestazioni ambulatoriali con classe di priorità U e B. Il Call Center sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30 ai numeri 06 49977960-06 49977947.

E’ quanto si legge in una nota. Sarà inoltre possibile richiedere la prenotazione di una prestazione esclusivamente di classe U e B anche inviando una mail contenente i propri dati anagrafici, il dettaglio della prestazione richiesta ed i riferimenti telefonici all’indirizzo [email protected] Acquisita la richiesta sarà compito dell’azienda provvedere a ricontattare il cittadino comunicando data e orario dell’appuntamento. “Il Centro di prenotazione- sottolinea la Direzione generale del Policlinico- è un servizio di ‘emergenza’ necessario in queste ore per aiutare i cittadini ad accedere ai servizi sanitari regionali, pertanto rimarrà in funzione solo fino al rispristino del sistema di prenotazione regionale Recup”.