I soggetti privati che hanno aderito sono: Associazione Tivoli host, Alto valore s.r.l., Galeazzi Nadia – guida turistica, Circolo canottieri Tivoli, Imago edizioni s.r.l, Acque Albule s.p.a., Associazione culturale Aufela, Francesco Palladino – guida ambientale, Centro per la valorizzazione del travertino romano s.r.l., Insieme – gran tour sabina aps, Tivoli incontra il polo turistico tiburtino, Agta associazione guide turistiche abilitate, Rete di impresa Tivoli e le vie dell’acqua, Unione commercianti area tiburtina, Asso turismo valle dell’Aniene, Associazione culturale Turismo in rete Tivoli Palestrina Subiaco ets, Motivefarms srl, Tibur Tivoli Film Commission, Winner Italia srl, Fondo Ambiente Italiano (sostegno al progetto senza adesione alla costituenda DMO), Asd Tibur Bike (sostegno al progetto senza adesione alla costituenda DMO).
Le finalità: attuare politiche di rilancio e sostegno del comparto turistico. A tal fine è stato intrapreso un percorso di co-progettazione, coinvolgente 21 stakeholder della filiera turistica, la cui risultante è stata l’individuazione degli asset per un piano condiviso di rilancio della Destinazione turistica. La costituente DMO è l’inizio di un percorso transitivo che conduce verso una concezione organica di turismo, in grado di valorizzare un’area vasta composta da molteplici realtà territoriali e peculiarità attrattive.
Le azioni: avviamento di un hub coworking turistico con il coinvolgimento di statupper, creazione di un portale turistico interattivo, un infopoint territoriale, produzione di mini contenuti in mixed reality, istituzione di un Osservatorio Turistico di destinazione, sviluppo di percorsi esponenziali, presidio di fiere internazionali. di settore.