Basket Guidonia Collefiorito, al via i play off per salire in C21 min di lettura

1309

#NLSport #NLGuidonia – Play off per la promozione in C2, al via l’avventura del Basket Guidonia Collefiorito chiamata a giocarsi il posto contro il Bracciano Basket, “palla a due” lunedì 11 alle ore 21 al  PalaVolta di via Roma.

I ragazzi di coach Umberto Fanciullo sono chiamati alla vittoria per far rispettare il fattore campo, in questa serie (dove vige la regola della vincente delle tre partite) prima di rendere visita a Bracciano, mercoledi 13 maggio alle 19. L’eventuale gara 3 verrà disputata sempre al Palavolta, sabato 16 maggio alle 20.

Dopo un weekend senza impegni agonistici, questo martedì, capitan De Carolis e compagni hanno ripreso gli allenamenti con unico assente ancora Matteoni, probabilmente presente per gara1.

“La serie con Sabotino è stata più difficile di quanto il risultato possa lasciar pensare – analizza Fanciullo – ne usciamo con una maggiore fiducia nei nostri mezzi e con la consapevolezza dei nostri limiti visto che ci capita di accelerare troppo spesso il gioco col rischio di andare fuori ritmo, ma è comprensibile visto che è quello che facciamo da inizio stagione. Arriviamo a questa finale con la giusta tensione – prosegue il coach – e il massimo rispetto per gli avversari, ma vogliamo concretizzare nel migliore dei modi il progetto partito tre anni fa. Si prevede il tutto esaurito al Palavolta con la presenza di un nutrito gruppo di tifosi ospiti ai quali verrà riservata una parte della tribuna come da accordo fra le due società”.

“Bracciano è una società amica che come noi condivide l’importanza dello sport come mezzo di aggregazione giovanile e per questo – conclude Fanciullo – siamo sicuri che il clima delle gare sarà quello di una grande festa di sport che purtroppo molto spesso viene offuscato da un’importanza smodata che viene data al solo risultato sportivo”.

Testo da visualizzare in slide show