Basket: punti importanti per il Collefiorito Guidonia

1459

#NLSport – Punti importanti per il Collefiorito Guidonia che riscatta la battuta d’arresto di una settimana fa contro il Pegaso e conquista due punti importantissimi contro Bracciano.

“E’ stata disputa una buona prestazione – raccontano dalla società -, seppur privi del leader Grande”.

“Partono come al solito molto forte i ragazzi di Fanciullo – proseguono – che grazie agli ispiratissimi Orabona e Della Libera fanno segnare subito un break importante con  un paio di contropiede micidiali ed alcune belle conclusioni dalla media. Bracciano si vede sfuggire troppo presto i padroni di casa e cerca di correre ai ripari. Pietrelli chiama timeout e prova a riportare ordine in campo. I suoi si dispongono meglio e cercano circolazioni più efficaci. Stotani e Zoccali risultano molto attivi e grazie anche a qualche errore gratuito degli avversari riducono lo svantaggio e chiudono la prima frazione sul -5 (19-14)”. 

“Nel secondo quarto entrambe le contendenti faticano a trovare trame che portino a buoni tiri e la gara è molto spezzettata. Tanti falli su entrambi i lati con Perrone e Greselin molto precisi dalla lunetta in risposta ad una tripla ciascuno di Pezone e Pietrelli che tengono sempre a breve distanza gli ospiti. Fanciullo e Frisciotti cercano di scuotere la squadra nell’intervallo lungo, chiedendo maggiore pressing e circolazioni più rapide. Matteoni insacca subito un 2/ 2 ai liberi su penetrazione, ripetendosi poco dopo dalla media, mentre Della Libera mette 5 punti di fila con altri due dalla carità ed una delle sue bombe da notevole distanza. Collefiorito comincia ad allungare e Bracciano fa molta fatica a rimanere in partita. Fregolent si carica i suoi e mette a referto un piccolo break, ma prima capitan D’Ortenzi e poi una tripla da lontanissimo di De Carolis scavano un pesante + 15.  I locali cercano di difendere più forte, ma risultano molto fallosi ed i padroni di casa non si lasciano sfuggire l’occasione di trasformare dalla lunetta altri tiri preziosi con Della Libera e De Carolis, chiudendo il terzo periodo sul 55-42”.

“Ultima frazione e netta superiorità di Guidonia con D’Ortenzi e Della Libera assoluti dominatori delle plance ed un sempre elegante Colagrossi che regala al numerosissimo pubblico un paio di canestri di pregevole fattura. Cerreoni si fa rispettare contro i lunghi avversari ed ancora un preciso De Carolis mette 4 punti a referto. La gara è ormai in ghiaccio per Collefiorito, ma Fregolent  e Simonazzi cercano di rendere meno gravoso il divario con due belle conclusioni ed i padroni di casa festeggiano altri due punti di notevole peso con Meroi che chiude l’incontro dalla lunetta. Sulla sirena è festa per giocatori e pubblico tutto in piedi a festeggiare una meritata vittoria”.

“Ultima gara dell’anno questa di ieri per Collefiorito tra le mura amiche. La prossima settimana infatti la capolista sarà impegnata nella capitale contro il Pass e poi il campionato le riserverà un turno di riposo prima delle festività”.

 

COLLEFIORITO GUIDONIA: Perrone 5, Greselin 4, Matteoni 4, De Carolis 12, D’Ortenzi 10,  Orabona 10, Meroi 2, Colagrossi 10, Della Libera 20, Cerreoni      Coach: U. Fanciullo   Ass.: M. Frisciotti
BRACCIANO: Pietrelli 5, De Grisostomo 6, Cafiero 3, Zoccali 6, Pezone 7, Stotani 10, Falasconi 2, Meta 2, Fregolent 9, Simonazzi 3      Coach: M. Pietrelli    Ass.: L. Cioce
Arbitri: O, Paparozzi di Vetralla e C. Mosneagu di Monteromano
Parziali: 19-14/ 11-11/ 25-17/ 22-12

Testo da visualizzare in slide show