Bloccata in auto per 4 ore, anziana salvata dalla protezione civile dopo un incidente

1647

#NLCronaca #Tivoli – Rimasta bloccata nella sua auto per quattro ore, senza che nessun passante si fermasse ad aiutarla, brutta avventura per un’anziana poi salvata dalla protezione civile che l’ha trovata impaurita, confusa e disidratata. La donna, 66 anni con problemi di cuore, verso le 12 di sabato ha urtato contro un albero su strada Colle Ripoli ed è stata colpita sul volto e sul torace dagli airbag. Dolorante e frastornata, la signora non è riuscita a scendere dalla macchina, una Fiat 600, né ha potuto chiedere aiuto ai figli visto che il suo cellulare aveva la batteria scarica.

Nessuna, delle tante vetture che hanno transitato sulla strada di Monte Ripoli, si fermata a prestare soccorso. Tra chi non ha visto la signora nella macchina, chi pensava si trattasse di una delle classiche coppiette che si fermano lungo la via, fatto sta che fino alle 16 nessuno l’ha aiutata. Dopo quattro ore è passata di lì una squadra della protezione civile Avrst di Tivoli. I volontari, impegnati in un giro di avvistamento antincendio, hanno notato la vettura ed hanno visto la signora dentro. Subito si sono fermati ed una volontaria è subito scesa per parlare con lei e capire cosa fosse accaduto. Nel frattempo veniva subito contattato il 118 e la polizia locale.

L’anziana, ormai esausta e con gli occhi praticamente chiusi, con un filo di voce ha raccontato di aver urtato l’albero, ma di non ricordarsi come mai. Disidratata, spaventata, la donna piano piano si è calmata grazie alla volontaria che le parlava. La signora ha raccontato di essere andata a Monte Ripoli perché ci andava spesso a passeggiare con suo marito, venuto a mancare da non molto tempo.

Arrivata poi sul posto l’ambulanza, la signora è stata trasportata al pronto soccorso di Tivoli dove è stata dimessa dopo un paio d’ore.

L’incidente di Monte Ripoli, foto Avrst

Testo da visualizzare in slide show