Borse di studio per studenti di Tivoli e Guidonia tramite il Miur2 min di lettura

554

Per l’anno scolastico 2018/2019, il MIUR erogherà BORSE DI STUDIO agli studenti frequentanti Istituti di istruzione secondaria II grado, statali e paritari aventi i seguenti requisiti:

  •  residenza nel Comune di Tivoli o Guidonia Montecelio;
    – Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.700,00-
  • Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere DIMOSTRATO dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione da allegare al modello di domanda:
  •  Attestazione ISEE relativa alla situazione economica del nucleo familiare dello studente.

Secondo i chiarimenti della Regione Lazio, al fine di agevolare e accelerare la raccolta delle domande si precisa che i Comuni potranno accettare sia le nuove attestazioni ISEE sia quelle scadute il 15/01/2019, ma in corso di validità all’inizio dell’anno scolastico 2018/2019.

  •  copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza
  •  Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, di r e s idenza nel Comune di Guidonia Montecelio e alla frequenza a Istituti di istruzione secondaria di II grado statali e paritarie relativa all’anno scolastico 2018/2019

CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO

  • Il termine previsto dalla Regione Lazio per la conclusione del procedimento di valutazione è l’8 marzo 2019, le domande che perverranno oltre il termine fissato per la loro presentazione non potranno essere in alcun modo prese in considerazione.
  • L’erogazione delle borse di studio verrà effettuata direttamente dal MIUR.

INFO COMUNE GUIDONIA:

La richiesta, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Guidonia Montecelio Piazza Matteotti o inviata alla pec [email protected] , utilizzando l’apposito modello allegato al presente avviso e reperibile sul sito www.guidonia.org o c/o le sedi : Ufficio Diritto allo Studio Piazza 2 Giugno, Ufficio URP Piazza Matteotti, entro e non oltre venerdì 1 marzo 2019, pena la perdita del beneficio.

Per ogni informazione gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Diritto allo Studio Cultura e Sport del Comune di Guidonia Montecelio , tel. 0774-301232-277.

INFO COMUNE TIVOLI:

la richiesta per la concessione dei rimborsi dovrà essere compilata su apposita modulistica disponibile c/o le sedi dell’ufficio Urp e sul sito del comune www.comune.tivoli.rm.it da consegnare entro e non oltre il 28 febbraio 20199

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.