Il 2 marzo la Società CSS Tivoli organizzerà per il terzo anno consecutivo la manifestazione Calcetto e Scherzetto, promossa di concerto con la Pro Loco di Tivoli ed il Lions Club Tivoli Host.Vi parteciperano i bambini di età compresa tra i 5 ed i 7 anni di ben 16 Scuole Calcio dell’hinterland tiburtino da Setteville a Subiaco.
La Manifestazione quest’anno sarà inserita tra le manifestazioni del Carnevale Tiburtino. Ciascuna Società sceglierà una maschera ed i bambini, tutti mascherati, daranno vita a Campo Ripoli a minipartite e giochi popolari. La Società organizzatrice, CSS Tivoli, che ha anche una forte finalità sociale, ha aderito da anni ad un progetto di integrazione sportiva tra ragazzi con e senza disabilità promosso dalla Associazione Liberi di far

e Sport ed entrambi hanno dato vita ad una squadra “CSS LdfS” che ha partecipato alla Coppa del Sorriso promossa dal CSI.
Pertanto, per unire il gioco, sport e sport per tutti, durante la manifestazione verrà realizzata una raccolta di beneficienza destinata a sostenere l’attività di Liberi di Fare Sport. Coloro che sostengono con un contributo questa causa possono risultare assegnatari di una autentica Maglia da gioco di calciatori di Serie A.
A questa edizione hanno aderito al nostro invito importanti calciatori di Serie A come lo sloveno Josip Ilicic dell’Atalanta, Capitan Ciofani del Frosinone, con grande generosità Lucas Leiva, Sergej Milinkovic e Luis Alberto della Lazio e i giovani calciatori Tiburtini Simone Palombi del Lecce e Marcello Falzerano del Perugia. Non macherà il pallone ufficiale della gara di campionato tra Atalanta e Milan
Inoltre l’iniziativa ha avuto anche l’appoggio degli attori Edoardo Leo e Cristiana Capotondi, tra l’altro Vicepresidente della Lega Pro di calcio, che hanno autografato alcune maglie della loro ultima fiction “Ognuno è perfetto” che li vede protagonisti insieme al nostro concittadino Gabriele Di Bello che fa parte di Liberi di Fare Sport e che è in partenza per i Mondiali di Nuoto di Abu Dhabi.
There is no ads to display, Please add some