Calcio/ …è serie D con Mauro Fusano per il Guidonia Montecelio

294

Dopo aver festeggiato i 40 anni di attività e aver superato la quota di cento Maury’s su tutto il territorio nazionale, l’imprenditore Mauro Fusano si è lanciato anche nel calcio con il nuovo Guidonia Montecelio che affronterà la stagione 2024/2025 nel campionato di Serie D.

“Vedo il calcio come un veicolo sociale per diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto delle persone e delle regole. Tutti questi sono principi fondamentali della vita e del lavoro. Aver creato un gruppo forte in Italia è sicuramente un motivo di grande orgoglio, dimostreremo di riuscire a trasferire le nostre competenze in questo contesto riuscendo a superare anche gli ostacoli e i momenti difficili. Speriamo di riuscire a coinvolgere tutta Guidonia Montecelio in questo progetto teso a portare in alto il nome della città”, dichiara il presidente Fusano. La società ha ereditato il titolo sportivo del Monterosi e ha vinto un bando di gestione di nove anni, rinnovabili per altri nove, relativo al “Comunale” di Guidonia Montecelio, dove sono in corso da quasi un anno i lavori.

“La riqualificazione dello stadio è uno dei punti più importanti del nostro piano. Il manto è pronto ed è stato realizzato da una delle aziende leader del settore. Spogliatoi, palestra, lavanderia, illuminazione e uffici sono gli interventi in via di ultimazione. L’impianto sarà un punto di ritrovo per tutta la cittadinanza e ospiterà anche grandi eventi”, conclude Fusano. Per il ruolo di allenatore è stato scelto David D’Antoni (vincitore di un campionato di Eccellenza e uno di Serie D nella sua carriera da tecnico), mentre l’incarico di direttore sportivo è stato affidato ad Emiliano Donninelli. La Serie D inizierà domenica 8 settembre. (Danilo D’Amico)