Calcio, il diario della terza di ritorno tra Eccellenza e Promozione. Esordio OK per il Fontenuova

1610

Cade il Cretone Castelchiodato nella sua rincorsa al vertice, vince il Fontenuova del nuovo “corso” mentre il campo in pessime condizioni non fa giocare il Guidonia.

Iniziando dall’Eccellenza, la copertina va al Fontenuova all’esordio del nuovo mister Nicola Antognetti. Il 4 a 2 in casa contro il Real Morandi è davvero un inizio roboante per l’allenatore, nominato tre giorni fa ed all’esordio in questa categoria. A decretare il successo è stata una tripletta di Cardillo ed una rete di Coppola. Finisce a reti inviolate, invece, la sfida tra il Montecelio ed il Ladispoli.
In Eccellenza, però, queste sono le uniche buone notizie. In attesa che il Guidonia Montecelio disputi la sua partita contro il Cecchina, neanche iniziata a causa dell’impraticabilità del campo, il Pisoniano viene sonoramente sconfitto dalla Corneto Tarquinia.
Gli empolitani, dopo il promettente vantaggio di Boncopagni, bomber verdeblu, nel primo tempo capitolano. Nella ripresa pareggia Santu, gli ospiti perdono la bussola e vengono sorpassati dalle reti di Rosati e Spirito. Cadono in trasferta, entrambe per 2 a 0, il Città di Monterotondo contro il Montefiascone ed il Villanova contro il Fregene, che così si conferma la seconda forza del campionato.
Scendendo in Promozione ride il Cerreto Laziale che grazie alle reti di Coker e Cascini su rigore fermano, in uno dei tre incontri pomeridiano, il lanciatissimo Real Tbm Zagarolo. Buona affermazione anche del Palombara che batte il fanalino di coda Segni per 4 a 2, mettendo così da parte punti preziosi per la lotta alla salvezza. Finisce 0 a 0, invece, la sfida tra Sant’Antelo Romano e Vivace Grottaferrata. Polemiche e recriminazioni per i padroni di casa nei confronti dell’arbitro che, già nel primo tempo, aveva espulso due giocatori dal campo e tre dalla panchina. Per come sono andate le cose, quindi, si può tranquillamente parlare di “un punto guadagnato”.
Perde, invece, il lanciatissimo Cretone Castelchiodato che vede allontanarsi la vetta a causa del 2 a 0 rimediato in casa della Nuovasuperiride La Rustica. Una doppietta di Catracchia impedisce agli ospiti di raggiungere, complice la sconfitta della “regina” Futbolclub, il primo posto. Sconfitta, poi, la Sanpolese per 2 a 1 contro il Cava dei Selci.

Fontenuova Calcio, scelto il nuovo mister:
https://www.notizialocale.it/content/fontenuova-calcio-scelto-il-nuovo-mister

Testo da visualizzare in slide show