Camera di Commercio e comune di Guidonia agevolano gli imprenditori1 min di lettura

65

impresa.italia.it, il servizio gratuito delle Camere di Commercio, permette ad ogni cittadinoimprenditore di accedere – anche in mobilità – ai dati e ai documenti ufficiali della sua azienda ealle pratiche SUAP e al Fascicolo informatico d’impresa.

Data la collaborazione tra il comune di Guidonia e la Camera di Commercio di Roma in forza della specifica delega per l’esercizio delle proprie funzioni di Sportello Unico per le Attività Produttive, comunicano che è a disposizione degli imprenditori il “cassetto digitale dell’imprenditore”.

Si tratta di una piattaforma online grazie alla quale il legale rappresentante d’impresa può consultare in modo semplice, sicuro e gratuito – anche da smartphone e tablet – le pratiche SUAP e il Fascicolo informatico d’impresa, oltre ai dati e ai documenti ufficiali della propria azienda quali, ad esempio, la visura camerale (disponibile anche nella versione in inglese e che riporta anche le certificazioni biologiche,
di qualità e ambientali riconosciute all’impresa o l’eventuale rating di legalità assegnato da AGCM), lostatuto, il bilancio e gli altri atti disponibili.

Al servizio si accede dal sito impresa.italia.it con la propria identità digitale SPID o con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) ed è completamente gratuito.

Per attivare il “cassetto digitale dell’imprenditore” la Camera di Commercio di Roma è a disposizione degliimprenditori presso il Punto Impresa Digitale in Via de Burrò 187 e in Viale Oceano Indiano 19 – Roma,dove è possibile conoscere tutti i nostri servizi digitali.

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.