Caos al pronto soccorso
L’Asl di Tivoli al lavoro per migliorare la situazione del reparto dell’ospedale tiburtino. Lunghe code, spazi sovraffollati, operatori aggrediti pressoché quotidianamente dagli utenti, una situazione insostenibile per tutti e che ha spinto la Dirigenza della Roma 5 ad intervenire, per quanto possibile.
In attesa di maggiori spazi e di maggior personale, sono già stati introdotte alcune novità che, già da questi giorni, stanno migliorando la vivibilità del Dea tiburtino.
Nella sala d’attesa è stato installato uno schermo che mostra, in tempo reale, i tempi medi di attesa per i codici colore.
Predisposta, poi, un’area dedicata ai codici verdi e bianchi e per i casi più gravi uno spazio dove i familiari possono assistere privatamente i propri cari.
“L’obiettivo – spiega il Direttore Generale della Asl Roma 5, Vitaliano De Salazar – è quello di rendere più agevole e soprattutto umanizzare il rapporto tra il personale sanitario e i cittadini che si rivolgono alle cure del Pronto Soccorso tiburtino. L’impegno per ottenere questi risultati è continuo e costante”.