Carabinieri operazione antidroga: in manette 8 spacciatori2 min di lettura

2864
ragazzo morto a castel madama
ragazzo morto a castel madama

CARABINIERI OPERAZIONE ANTIDROGA. NELLE ULTIME 48 ORE IN MANETTE 8 SPACCIATORI

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno svolto dei mirati servizi antidroga volti a contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti, che hanno permesso di arrestare ben 8 persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, al rinvenimento e sequestro di migliaia di dosi di droga già pronte per essere spacciate, per un totale di 6,300 kg e al sequestro della somma contante di oltre 20.000 mila euro. In particolare i militari dell’Aliquota Radiomobile di Tivoli a seguito di mirato servizio di osservazione, controllo e pedinamento, hanno arrestato in fragranza di reato quattro uomini di nazionalità albanese, tutti con precedenti, L.R. cl.90, R.L. cl.77, C.D. cl.93 e A.K. cl. 93.

I 4 sono stati sorpresi all’interno dei parcheggi del centro commerciale di Roma Est mentre si stavano passando un sacco nero contenente 6 chili di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Successivamente sono state effettuate diverse perquisizioni personali, veicolari e domiciliari che hanno permesso di rinvenire e sequestrare la somma contante di 21700 euro. Dopo l’arresto i 4 sono stati associati presso la casa circondariale di “Rebibbia” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di San Gregorio da Sassola hanno invece arrestato in fragranza di reato un uomo, D.L., cl. 69, poiché trovato in possesso, fuori dalla propria abitazione, di 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Dall’immediata perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori grammi della medesima sostanza nonché materiale utile al confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato poi tradotto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Tivoli in attesa del rito direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di Vicovaro hanno invece arrestato sempre in fragranza di reato, un uomo V.C., cl.83, poiché trovato in possesso, fuori dalla propria abitazione, di 10,26 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori involucri contenenti la medesima sostanza per un totale di 123 grammi, nonché svariato materiale per il confezionamento e la somma di 15795 euro suddivisa in banconote da piccolo e medio taglio, provento dell’attività di spaccio. IL pusher è stato poi condotto presso la casa circondariale di “Rebibbia” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano hanno arrestato un uomo, con precedenti specifici, G.L. cl. 71, poiché trovato in possesso di alcune dosi di cocaina. Dopo l’arresto il 46enne, è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Infine, i Carabinieri della Stazione di Vicovaro hanno arrestato in fragranza di reato un uomo, con precedenti, DL.M. cl. 69, poiché a seguito di perquisizione domiciliare e personale, delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, è stato trovato in possesso di 86 grammi di hashish, nonché di materiale utile a pesare e confezionare lo stupefacente. Dopo l’arresto è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.