Carnevale a Mentana, tre feste in tre piazze per l’edizione 20171 min di lettura

2149
Carnevale a Mentana
Carnevale a Mentana

Carnevale a Mentana, tre feste in tre piazze per l’edizione 2017. Un carnevale, nelle intenzioni dell’Amministrazione e delle associazioni che l’hanno organizzato, che torna ad essere a misura di bambino, “perché è e deve essere la loro festa” spiegano dal Municipio.

Via alla musica ed ai colori nelle piazze di Mentana, Castelchiodato e Casali.

Proprio a Casali si apriranno le manifestazioni sabato 25 ore 15 in piazza Federico Zeri con spazio bimbi, truccabimbi e l’esibizione delle “Dancing majorettes”, tutto a cura del Comitato Casali.

Domenica 26 alle ore 15 invece, in piazza Matteotti a Castelchiodato la Proloco aspetterà tutti i bambini per giochi, truccabimbi ed esibizioni della banda “G. Verdi” di Castelchiodato e delle “Dancin majorettes”.

Sempre domenica 26 alle 15 in piazza Dalla Chiesa a Mentana centro l’associazione “Orma” organizzerà giochi per bambini, animazione con gli artisti di strada, truccabimbi, con l’esibizione della banda e dell’associazione bandistica “Città di Mentana”.

Tre piazze tre feste è dedicata soprattutto ai bambini– ha spiegato l’assessore alla Cultura del Comune di Mentana Barbara Bravi- non ci sarà la sfilata dei carri, perché ormai ben pochi hanno il tempo e la voglia di farli, oltretutto Mentana non ha una tradizione tale che permetta di paragonarci ad esempio a realtà come Ronciglione, senza scomodare addirittura il Carnevale di Ivrea o quello di Viareggio. I bambini andranno in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa con giocolieri, mangiafuoco e quant’altro, in piazza Zeri a Casali e in piazza Matteotti a Castelchiodato mascherati e se, ci sarà qualche adulto che vorrà sfilare o un gruppo organizzato, potrà farlo tranquillamente”.