Festa del Casone, rinviata ad ottobre1 min di lettura

76

@Castel Madama – Dal 31 maggio al 2 giugno si svolgerà la 17esima edizione della Festa del Casone. Nel 1908, infatti, venne fondata l’Università Agraria di Castel Madama che ancora oggi gestisce le terre collettive e custodisce la memoria storica di un passato non troppo lontano che vedeva Castel Madama e l’economia locale dipendere dalla terra. Il programma prevede:

VENERDì 31 Maggio sarà una giornata dedicata agli alunni dell’istituto comprensivo di Castel Madama che hanno partecipato al progetto promosso dall’Università Agraria “IL FUTURO HA UN CUORE ANTICO”
SABATO 1 e DOMENICA 2 Giugno avranno come protagonisti gli alunni dell’istituto comprensivo di Castel Madama e le associazioni del territorio. Gli alunni presenteranno al pubblico il lavoro svolto durante l’intero anno scolastico mentre le associazioni, pilastro fondamentale per la realizzazione della festa, si occuperanno di attività culturali, sportive e gastronomiche.
“L’amministrazione dell’Università Agraria – si legge in una nota – ringrazia fin da ora tutti coloro che renderanno possibile la XVII festa del Casone. Grazie a Camminando con Stefano, [email protected], Gasteju, Gruppo Archeologico Latino sez. Valle dell’Aniene, Noi Lilith , [email protected], Tozzotto Castellano, V.A.R.A., la scuola di pittura di Franco Salinetti, Lino Iori, gli alunni, gli insegnanti, le famiglie e gli esperti che hanno preso parte al progetto “IL FUTURO HA UN CUORE ANTICO”, tutti gli sponsor e, non meno importante, tutti i cittadini che parteciperanno alla tradizionale manifestazione”.

Il Casone si trova sulla Via Empolitana, in direzione Ciciliano a tre chilometri dal casello autostradale di Castel Madama.

Per info chiama 347 540 3765

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.