Castel Madama: lavori in corso per il nuovo depuratore

1824

#NLCastelMadama – Al via i lavori per la realizzazione della condotta del nuovo depuratore in località Prato dei Grottoni. A causa del cantiere su via Sant’Anna si procederà a senso unico alternato. A realizzare le condotte e il nuovo depuratore è una ATI (Associazione Temporanea di imprese) Edil Moter Srl – Mario Cipriani Srl, che nel 2012 si era aggiudicata la gara di appalto per un importo di 2.766.051,20 euro al netto del ribasso d’asta del 23,20% compresi gli oneri di sicurezza.

“Il cantiere – spiegano dal Municipio con una nota – vede gli operai impegnati dall’impianto di depurazione di via Sant’Agostino fino a Via delle Madonne. Successivamente sarà realizzata una seconda condotta che collegherà anche il depuratore di via delle Muratelle”.

“Il nuovo impianto – prosegue l’ingegnere Crediano Salvati, responsabile dei lavori pubblici – potrà servire 16mila abitanti e sostituirà completamente i vecchi depuratori di Castel Madama. L’area di Sant’Agostino sarà completamente smantellata e bonificata. Le vasche di via delle Muratelle, invece, saranno utilizzate come impianto di trattamento acque di prima pioggia”.

“L’avvio dei lavori per la realizzazione di questo impianto – conclude Domenico Pascucci, sindaco di Castel Madama – segna un successo importante per il nostro Comune. Con questo intervento, ci doteremo di un depuratore che servirà tutto il paese con tecnologie moderne nella tutela ambientale”.

Foto Ufficio Stampa Castel Madama

Testo da visualizzare in slide show


There is no ads to display, Please add some