Castel Madama, torna il centro estivo GiochImpariamo INSIEME2 min di lettura

1795

#NLEventi #CastelMadama – Da lunedì 27 Giugno a venerdì 05 Agosto la Palestra, il campo Polivalente e l’area verde attrezzata della scuola primaria Vulpiani, ospiteranno la IV° edizione di GiochImpariamo INSIEME, centro estivo per bambini dai 4 ai 12 anni. L’idea dell’Associazione Culturale “L’Albero della Vita” di organizzare eventi a scopo benefico in collaborazione con altre importanti realtà del volontariato, culturali, sportive e con il patrocinio del Comune di Castel Madama prosegue a navigare a vele spiegate.

GiochImpariamo INSIEME è diverso dagli altri centri estivi. Con noi le “Piccole Pesti” oltre a praticare moltissime discipline sportive si avvicineranno alla Natura grazie ad una giornata (dal secondo venerdì di Luglio) interamente trascorsa nel Parco del “Boschetto” insieme a FARE VERDE, all’Associazione “Camminando con Stefano” e agli istruttori della Scuderia Equestre “Il Piccolo Ranch”. Dalle 08.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì, per sei settimane le “Piccole Pesti” potranno giocare con gli Animatori dell’Albero della Vita e dell’Associazione Time2Party.

CURA DEL CORPO E PRIMO SOCCORSO

GiochImpariamo INSIEME è anche conoscenza e cura del nostro corpo, infatti nello spazio chiamato “GiochImpara le Buone abitudini” infermieri e dottori insegneranno/giocando la cura del corpo, il primo soccorso, educazione alimentare… Giochiamo con i suoni occuperà due ore del lunedì con maestri di musica. Interverranno anche Chef amici dei bambini per insegnarci a realizzare pasta e dolci tipici della gastronomia castellana. Ancora tradizioni locali con la Storica Associazione “Il Ricamo Castellano” che tramanderà ai nostri bambini l’arte delle creazioni con ago e filo. Lo Sport come strumento per una sana crescita Psico-fisica dei bambini; ogni settimana ospiteremo insegnanti qualificati di Atletica Leggera, Calcio, Equitazione, Danza e Pallavolo. Non mancheranno i laboratori di creatività, disegno, recitazione e laboratori musicali. Il mercoledì poi, il piazzale della Scuola primaria “Vulpiani” si trasformerà in una piccola spiaggia dove poter giocare, prendere sole e imbattersi nelle ormai divertentissime “battaglie dell’acqua”.

SOLIDARIETA’

“Anche in questa edizione prosegue l’importante binomio tra l’associazione Culturale e di Volontariato “L’Albero della Vita” e la Cop Onlus “Coccinelle per l’Oncologia pediatrica” del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma – spiega Luigi Piselli, ideatore evento – Infatti nelle sei settimane di GiochImpariamo INSIEME raccoglieremo giocattoli, libri e offerte che doneremo a favore delle adorabili amiche “Coccinelle” (dottoresse, psicologhe, infermiere…) che operano presso la Divisione di Oncologia Pediatrica del Pol. “A. Gemelli”. Il tutto avverrà all’interno della “FESTA DEI BAMBINI” che si svolgerà Sabato 06 Agosto presso il Parco Oudenaarde, dalle ore 10.00 alle 20.00. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale, gli sponsor ma soprattutto le Associazioni locali, le realtà e gli atleti che continuano a credere in quello che proponiamo. Ma il ringraziamento più sentito è tutto per gli infaticabili amici dello staff”. Iscrivete le vostre “Piccole Pesti” e non ve ne pentirete (siamo su facebook Associazione culturale “L’Albero della Vita”)”. 

Testo da visualizzare in slide show