Comune di Guidonia: tutte le informazioni sul Censimento

740
Comune di Guidonia
Comune di Guidonia

Dal 1° Ottobre 2018 è iniziato il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni in base al quale un campione di famiglie del Comune di Guidonia sono chiamate alla compilazione di un questionario, con riferimento alla data del 7 ottobre 2018. I cittadini di Guidonia Montecelio che hanno ricevuto la lettera dell’ISTAT per la compilazione del questionario (quella con nome utente e password) possono:

  1. compilare autonomamente il questionario dal computer di casa collegandosi all’indirizzo indicato sulla lettera;
  1. recarsi presso i Centri di Rilevazione Comunale dove potranno compilare il questionario con il supporto di personale qualificato. I Centri si trovano a:
    1. Guidonia, Piazza Matteotti (sede Comunale) presso l’ufficio accanto al Teatro, tel. 0774301280-290-293. Presso questo ufficio è possibile prenotare telefonicamente un appuntamento.
    2. Villanova, via Mazzini (delegazione comunale), tel. 0774528055
    3. Centro commerciale Tiburtino (delegazione comunale presso entrata OBI), 0774301580

I Centri sono aperti il lunedì ed il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18 ed il sabato mattina dalle 9 alle 12.

  1. attendere, dopo l’8 novembre, la visita a domicilio dei rilevatori comunali, muniti di apposita tessera di riconoscimento, i cui nominativi e foto possono essere verificati sul sito istituzionale del Comune di Guidonia Montecelio all’indirizzo guidoniamontecelio.gov.it I rilevatori procederanno all’intervista mediante l’utilizzo di un tablet.

Gli altri cittadini, facenti parte comunque del campione di famiglie, stanno invece ricevendo in questi giorni la visita presso le proprie abitazioni dei nostri rilevatori per compilare il questionario.

Rispondere al censimento è un dovere civico. Tutti i dati raccolti saranno coperti dal segreto statistico e dalla normativa sulla privacy e non verranno utilizzati per scopi differenti.

Le norme di legge che disciplinano le operazioni di censimento prevedono delle sanzioni per gli inadempienti.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.