Coppa Lazio Prima Categoria: il Vicovaro campione con “lode”

2221

#NLSport #Vicovaro – Vittoria meritata e sofferta per il Vicovaro che si è laureato, domenica pomeriggio, campione regionale di Prima Categoria. Battuto nella finale di Frascati l’Antonio Palluzzi di Priverno al termine di una gara dominata, comandata, messa in discussione per 5 scellerati minuti e poi ripresa e conquistata ai calci di rigore.

La squadra del presidente Pierangelo Maugliani e dell’allenatore Vincenzo Dante ha condotto il gioco per quasi e tutti i 120’, 90 regolamentari e 30 di supplementari. Gli arancioverdi, però, hanno anche creato meno pericoli rispetto al predominio dimostrato.
Gli avversari oltre i due gol, peraltro anche abbastanza fortunosi, non hanno mai impensierito la porta di Maiorani. All’Antonio Palluzzi va comunque il merito di aver resistito per tutta la gara, extra time compreso, anche in inferiorità numerica per 40 minuti, e soprattutto di aver trovato la forza di recuperare due gol a quella che è sembrata dagli spalti dell’8 Settembre di Frascati una vera corazzata.

Approdati ai rigori, sotto una pioggia battente, la partita rischiava di diventare una lotteria ma il portiere Maiorani, dopo aver sfiorato la “parata” in due occasioni, al settimo tiro è riuscito a bloccare la sfera dando così la possibilità a Valdastri di regalare la storica vittoria al Vicovaro. L’attaccante ex Pisoniano ha messo in rete la palla della vittoria, spiazzando il portiere avversario, portando la coppa nella Valle dell’Aniene ed aprendo agli arancioverdi le porte della Promozione.

La festa al termine della gara

Testo da visualizzare in slide show


There is no ads to display, Please add some