Corniculum Festival  appuntamento il 3 giugno alla chiesa di San Michele Arcangelo

867

Secondo appuntamento al Corniculum Festival di Montecelio e secondo grande successo con il duo pianoforte e tromba formato dagli eccezionali musicisti Daniela Gentile e Luigi Santo. Un pubblico eterogeneo e particolarmente partecipe ha gremito le sedute della splendida chiesa di San Michele Arcangelo e accompagnato con estremo calore un evento di grande spessore artistico. Il concerto è stato un lungo ed affascinane viaggio da una parte all’altra del mondo, attraverso le note di Bach, Gershwin, Piazzolla e Rachmaninov, solo per citare alcuni dei compositori in programma, condotto magistralmente dalla tromba sapiente del musicista calabrese e dalle mani abili e sicure della pianista romana.

Il Duo, attraverso un saggio utilizzo delle possibilità espressive dei due strumenti ha interpretato un vasto programma ed è stato in grado di trasmettere emozioni variegate e coinvolgere emotivamente il pubblico anche attraverso il racconto di aneddoti inerenti i brani e i compositori eseguiti. Il concerto è stato aperto dalla giovane pianista romena Giulia Trifan che ha eseguito la Rapsodia op. 79 n. 2 di Brahms e mostrato di possedere delle ottime capacità tecniche ed espressive, catturando a sua volta, l’interesse e l’apprezzamento dei presenti in sala.

Prossimo appuntamento il 3 Giugno, sempre alle ore 18. Protagonista sarà il magnifico duo formato da Sandro Gemmiti al pianoforte e Fabio Gemmiti alla fisarmonica, con un programma affascinante e ricco di brani di compositori che hanno fatto la storia della musica, tra cui Vivaldi, Chopin, Piazzolla e Morricone. Il concerto sarà aperto dalla giovane pianista Alexandra Lupu. Ingresso libero e prenotazione consigliata all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Notizia Locale e XL Giornale sono media partner della manifestazione