CORONAVIRUS: nuovo caso a Guidonia Montecelio1 min di lettura

222

Il sindaco di Guidonia comunica il quarto caso di positività al COVID19. “In maniera del tutto analoga alla situazione di ieri, il paziente- si legge nel comunicato –  si trova isolato nella sua abitazione ed è sotto intenso controllo medico da parte della ASL RM5 che sta verificando secondo il protocollo tutti i suoi collegamenti e le eventuali possibilità di contagio. Rinnoviamo l’invito ai cittadini di non uscire da casa se non per motivi urgenti e di adottare scrupolosamente le direttive nazionali e regionali sulla distanza interpersonale.
NON CI SCORAGGIAMO E ANDIAMO AVANTI, insieme riusciremo a farcela”.

Andiamo  a donare il sangue

Appello ai donatori per sopperire alla mancanza di sangue nel Lazio. L’invito arriva anche dalla Regione, per voce dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria Alessio D’Amato dopo l’allarme lanciato nei giorni scorsi dal Centro Nazionale Sangue.

“Accogliamo l’appello lanciato dal Centro Nazionale Sangue in merito alla carenza di sangue nella regione Lazio. Una carenza – si legge in una nota dell’assessore regionale – che sicuramente è dovuta ad un fisiologico calo delle donazioni nel periodo estivo. Ci uniamo all’appello e per questo invitiamo tutti alla donazione presso i centri di raccolta e le associazioni dislocati sul territorio per sopperire alla mancanza di sacche nella nostra regione. E’ questo il momento di dimostrare la propria generosità verso il prossimo andando tutti a donare il sangue”.