Coronavirus: su quasi 12 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 158 casi1 min di lettura

160

“Su quasi 12 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 158 casi di questi 108 sono a Roma e un decesso. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro e continuano i link dalla Sardegna. Si rafforza la rete Coronet con la validazione fatta dall’Istituto Spallanzani all’IRCSS Santa Lucia che entra cosi’ nella rete per rafforzare la potenzialita’ e il profilo scientifico”. Cosi’, in una nota, l’assessore alla Sanita’ della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Nella Asl Roma 5 sono 6 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi di rientro, uno con link dalla Sardegna e uno dal Molise. Quattro sono contatti di casi gia’ noti e isolati.

Tivoli

Tre nuovi positivi alla Covid-19 sono stati comunicati dalla Asl Roma 5;  salgono, dunque, a 12 gli attualmente positivi al nuovo Coronavirus nel territorio tiburtino, per un totale di 61 persone dall’inizio dell’emergenza sanitaria, delle quali 44 guarite e purtroppo cinque decedute. La quasi totalità dei contagi (tutti, eccetto uno) sono da ricondurre – direttamente o indirettamente – a recenti viaggi e vacanze fuori dal Lazio o fuori dall’Italia: gli ultimi contagiati, in particolare, provengono in un caso da una località balneare del Lazio, in uno da un piccolo borgo del Molise e nell’ultimo caso dalla Sardegna. Dai dati forniti dalla Asl emerge un abbassamento rilevante dell’età degli attuali positivi, che va dai 19 ai 44 anni.  Anche gli ultimi tre contagiati hanno un’età che va dai 28 ai 35 anni.

Guidonia

Sul territorio di Guidonia un solo caso. La persona è attualmente in isolamento presso la propria abitazione. Come di consueto sono partiti gli accertamenti sanitari su contatti avuti da questa persona.LA PERSONA è ATTYUALMENTEIN ISOLAMENTO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE. COME DI CONSUETO SONO