Corso per guida del Parco e guida ambientale escursionistica1 min di lettura

383

Il Parco dei Monti Simbruini ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche – AIGAE, un corso di formazione, ai sensi dell’art. 30 comma 6 della L.R. n. 29/97 e ss.mm. e ii., finalizzato al rilascio del titolo di GUIDA DEL PARCO e GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA, con la duplice finalità di offrire opportunità occupazionali ai giovani delle comunità locali e un servizio qualificato di guida e accompagnatore ai visitatori del Parco.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 marzo e l’inizio del corso è previsto per il mese di aprile p.v. Il corso si svolgerà per minimo 25 partecipanti e per un massimo di 35 e si terrà presso la sede “Porta del Parco” a Subiaco, per le lezioni in aula, e sul territorio del Parco per le escursioni, per un totale di 300 ore.

Il Parco dei Monti Simbruini concederà una borsa di studio a copertura dell’intero costo del corso a n° 20 corsisti, che saranno selezionati con le modalità dei cui all’art. 6 dell’Avviso.

Info: Ufficio comunicazione 0774 827221 [email protected]

Scadenza 15/03/2019

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.