Crisi del travertino, proteste da Forza Italia in Regione

587
Laura Cartaginese
Laura Cartaginese

Polemiche dopo la decisione dell’Amministrazione 5 Stelle di Guidonia Montecelio sono arrivate anche dalla consigliera regionale di FI, Laura Cartaginese.

“Eppure la Regione Lazio si era impegnata congiuntamente all’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio per scongiurare la chiusura delle cave e la crisi occupazionale, che coinvolge oltre duemila famiglie – afferma il consigliere regionale del Lazio, Laura Cartaginese – Bastava attendere il termine del periodo estivo e arrivare a settembre”.

“La situazione e’ di una gravità senza precedenti – ribadisce Cartaginese – Non solo, infatti, e’ stato disatteso un accordo di programma per il lungo periodo, ove erano state garantite le imprese a rischio chiusura grazie a impegni congiunti assunti in Regione, ma in nome di un “ripristino e riqualificazione ambientale” che non può attendere modesti tempi burocratici, si mandano a casa 2mila lavoratori, mettendo in ginocchio anche le loro famiglie. Lo stesso sindaco di Guidonia, Barbet, aveva garantito, non più di qualche settimana fa, “un percorso per continuare l’attività estrattiva in modo da preservare l’occupazione”. Parole al vento, anzi, al sole agostano, che lasciano il tempo che trovano. Una follia consumata proprio a ridosso di ferragosto, quando si è soliti venire distratti dal caldo e dalle ferie, per dar vita a delibere e provvedimenti impopolari. Se questa e’ l’attenzione “onesta” che i pentastellati riservano ai cittadini di Guidonia Montecelio, credo che si possa fare volentieri a meno della loro presenza in amministrazione. Sono certa che, oltre alle aziende e ai lavoratori, molti altri guidoniani condannano l’operato dei cinque stelle. Personalmente mi impegnerò a portare il caso in consiglio regionale per tutelare il diritto al lavoro delle migliaia di persone impiegate nel settore estrattivo, a garanzia di un indotto economico, quello di Guidonia, che rischia il collasso in tempi brevi“.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.