Cultura del Fare: aperte le iscrizioni all’Istituto Rosmini di Tivoli1 min di lettura

637

Terminata la terza media è possibile diventare un Cuoco, un Acconciatore, un’Estetista, un Meccanico, un Tecnico Elettricista o ancora un Tecnico Agro-Ambientale; tutto questo all’Istituto Rosmini di Tivoli che tra le altre cose offre anche Percorsi Formativi Individualizzati (PFI).

I giovani nella loro formazione saranno accompagnati da insegnanti professionisti nel loro settore e docenti laureati, che spesso hanno fatto ricerca anche in campo universitario. Inoltre psicologi esperti sosterranno gli allievi nello sviluppo personale e ad esprimere il loro talento.

Fino al 31 luglio è possibile confermare le pre-iscrizioni fatte a gennaio, oppure iscriversi per la prima volta all’Istituto Rosmini di Tivoli, una delle più importanti scuole professionali del Lazio. La procedura può essere eseguita molto facilmente on-line, visitando il sito della scuola www.cfprosmini.it

L’iscrizione alle famiglie non costa niente, poichè finanziata dalla Regione Lazio, dal FSE e dal Ministero del Lavoro, che investono sulla “Cultura del Fare” dei ragazzi, fino alla qualifica (3 anni) o al diploma (4 anni), titoli riconosciuti in tutta Europa. Solo il meglio per il futuro dei nostri giovani.

La scuola si trova a Tivoli, in viale Mannelli 9, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.