Dacia Maraini presenta il suo libro a Villa d’Este1 min di lettura

126

La prestigiosa cornice della Sala del Trono di Villa d’Este ospita sabato 1° febbraio alle ore 17.30, la presentazione del libro di Dacia Maraini, Corpo felice. Storia di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va, alla presenza dell’autrice.

L’evento è organizzato da Il Laboratorio del Possibile, associazione che opera sul territorio per contrastare la violenza di genere. Intento della manifestazione è quello di portare alla luce, attraverso la cultura, immagini e storie di donne contemporanee e di far emergere temi importanti, quali la maternità, la rivoluzione del linguaggio, il ruolo della donna nella società e la sua emancipazione.

La presentazione, che prevede anche un momento di dibattito e di scambio diretto, è curata da Daniela Di Camillo, Consigliera del Sindaco di Tivoli alle politiche comunali per il contrasto alla violenza e alla discriminazione. L’evento è significativo di una profonda collaborazione instaurata dall’Istituto Va-Ve con la comunità locale e prelude ad una serie di manifestazioni organizzate dall’Istituto con il coinvolgimento di varie associazioni e istituzioni, in risposta ad istanze espresse dal territorio. “Il nostro Istituto – dichiara il direttore Andrea Bruciati – con questo appuntamento coglie l’occasione per sensibilizzare il proprio pubblico su temi di rilevante impatto sociale, quali la discriminazione e il sessismo. Le Villae sono un organismo articolato, un laboratorio aperto alle necessità della comunità e alle proposte del mondo scientifico e culturale.” Ingresso libero sino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.