Domenica 1 marzo a Campolimpido giornata di visite mediche gratuite per tutti2 min di lettura

280

Giornata di visite mediche gratuite per tutti,in data, domenica 1 marzo a Campolimpido in via G.Libertucci ( I.C Fabrizio de André) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 termine accettazione, ore 13.00 chiusura giornata, per tutti adulti e bambini, residenti e non del Comune di Tivoli, non sarà necessaria nessuna prenotazione, basterà presentarsi direttamente domenica e registrarsi presso il gazebo che sarà premura degli organizzatori allestire per la registrazione delle persone.

A tutti verrà effettuato, in un ospedale mobile allestito dai volontari esame della glicemia a cura della casa farmaceutica Fora Care, pressione, colesterolo, valutazione del rischio cardiovascolare e per gli over 50 valutazione del rischio cognitivo, in seguito previa visita generica, ogni partecipante verrà indirizzato al medico specialista più appropriato. Medici specialisti presenti: Oculista ( adulti e bambini) fondo oculare. Ortottista ( adulti e bambini) Nutrizionista Pneumologo, esame della spirometria, Cardiologo il prof. Antonino Granatelli, Direttore dell’ U.O.C di Cardiologia dell’ Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, esame dell’elettrocardiogramma, a tutti i specialisti sarà fornito un pacchetto di esami diagnostici offerto dallo Studio Radiologico di Guidonia, sarà discrezione del medico donarlo alle persone che riterranno di averne più bisogno.

Verrà allestito un punto screening oncologico a cura dell’ UOSD Sani Stili di Vita Asl Roma 5 dove in base alle fasce di età, uomini e donne, potranno prenotare esami e relativi consulti in forma completamente gratuita per i screening del colon Retto, cervice uterina e seno. Numerosissimi sportelli di ascolto, centri antiviolenza di Tivoli e Palombara, partecipazione del comitato di Villa Adriana, onlus Enea, Associazione Ascoltami, il supporto della Farmacia Rossetti per tutte le strumentazioni necessarie ai vari specialisti ed operatori sanitari durante la giornata, l’ Associazione Liberi di fare Sport sarà parte attiva con tutti gli organizzatori nella pianificazione ed accoglienza della mattinata.

Giornata promossa dal Comune di Tivoli, offerta dall’ Associazione Campolimpido C’è, Avis Marcellina, Avvis Villalba, Volontario per Te, Lions Club Roma Parco Nomentum, tutti guidati dalla dott.ssa Giovanna Rizzitiello