LUIG: domenica rassegna musicale a Villa Adriana2 min di lettura

544
mai col germani LUIG

Le iniziative programmate dalla LUIG, Libera Università Igino Giordani non si fermano.

In particolare il secondo appuntamento con la Rassegna Musicale di Band Giovanili avrà luogo a Villa Adriana Domenica 1° marzo alle ore 17,30.

Dopo il successo di domenica 16 febbraio con l’esibizione dei giovani cantanti e strumentisti di MENAGEATROIS, RITMANIA e TOP NUT  sarà la volta della band MAI COL GERMANI e del trio vocalecon CHARMONIE.

L’appuntamento al solito è nell’aula magna dell’I.C. V. Pacifici in via Leonina.

Mai Col Germani al concerto LUIG

Mai col Germani concerto LUIG 1 marzo 2020

I Mai Col Germani nascono a Tivoli con l’intento di portare in concerto alcuni brani del frontman e cantante del gruppo, Michele Germani.

Nel settembre 2016 si uniscono Federico Rocchi (batteria) e Nicolò Angelini (basso) per completare la formazione definitiva che comprende inoltre Mauro Cuomo (tastiere) e Davide Di Marco (chitarra).

Dopo alcuni concerti in locali tiburtini e romani decidono di far uscire il loro primo EP “Giusto mai” che viene presentato il 22 luglio 2017. La loro produzione, divertente e cupa, spazia dal blues, al cantautorato, dal rock al demenziale.

Nell’ultimo anno hanno cominciato a scrivere nuove canzoni ed hanno appena terminato il loro disco d’esordio.

Charmonie

Trio CHarmonie concerto LUIG 1 marzo 2020È un trio vocale femminile, nato nel settembre 2014 (originariamente con il nome Poker Rosa) con un unico intento: portare la polifonia nel genere pop.

Le componenti del gruppo, Sara Narzisi, Silvia Narzisi e Rita Gentili, si incontrano musicalmente attraverso diverse esperienze in corali polifoniche e scoprono la voglia e il desiderio di giocare con la musica, riproponendo in uno stile del tutto nuovo ed originale melodie conosciute.

Da allora, il gruppo ha organizzato concerti ed eventi nella provincia di Roma, presentando, a volte a cappella, altre con l’accompagnamento di un ensamble strumentale, gli arrangiamenti vocali, pressoché sempre opera della penna di Silvia Narzisi.

I concerti del gruppo vocale, dall’accento propriamente femminile, non si limitano tuttavia all’esecuzione di brani, ma vedono spesso polifonia, danza, recitazione e arte figurativa, fondersi insieme.

Il gruppo ha realizzato nel dicembre 2016 un album di cover natalizie (in parte eseguite a cappella) dal titolo “L’in…canto del Natale” e, nel settembre 2018, l’album “Un’ottava di emozioni”, con otto brani inediti composti ed arrangiati dal trio. Entrambi gli album sono stati prodotti con il precedente nome del gruppo. 
Di recente è stato inciso l’ultimo lavoro delle Charmonie, che hanno voluto trasportare nel vocalpop il nuovissimo successo di Elisa, “Anche fragile”.

Il sogno delle Charmonie continua, grazie al divertimento, l’allegria e la gratuità intellettuale che contraddistinguono la musica e l’amicizia.

Anche quest’appuntamento, come tutte le iniziative della LUIG, è ad ingresso libero.